Al gelsomino si richiama la collezione sposa Carolina Herrera Spring 2016, “ispirata dalla bellezza, sensualità e delicatezza del profumato fiore”, spiega la maison, “una collezione che evoca un senso di femminilità e romanticismo.” “Quando ero giovane la mia stanza da letto era vicino al giardino e a una pianta di gelsomino. Alla sera aprivo la finestra per sentirne il profumo, che adoravo”, commenta infatti la stilista.

Se lusso femminile, purezza ed eleganza senza tempo erano le parole chiave della collezione sposa Carolina Herrera Fall 2015, nella collezione sposa Carolina Herrera Spring 2016 “I ricami a mano su faille di seta portano il fiore alla vita- spiega la maison – dando l’illusione di una cascata di boccioli”

“Il tulle appuntato e il drappeggio di organza creano silhouette slanciate, mentre le piume e le applicazioni floreali in organza su pizzo Chantilly e Guipure esplorano tecniche moderne e forme uniche. Reminiscenza del profumo preferito di Carolina, la nuova collezione segue l’eredità e trasuda la raffinata essenza della Maison”.

Ritroviamo nella collezione sposa Carolina Herrera Spring 2016 il gelsomino anche nelle acconciature e nei gioielli indossati dalle modelle ad arricchire la bellissima collezione sposa couture.

I modelli sono romantici e sensuali, secondo la volontà della stilista, che gioca sulle velature e sui ricami floreali, arricchiti da foglie 3D.

Notevoli dalla collezione sposa Carolina Herrera Spring 2016 gli abiti da sposa a sirena in mikado di seta, pizzo Chantilly e organza.

Davvero notevoli due modelli della collezione: un abito da sposa a tubino con gonna rimovibile in tulle e pizzo e un abito da sposa da principessa con splendidi orli ricamati e grande fiocco con code sul retro.

Sensualità ed inconfondibile eleganza della maison, si ritrovano nella collezione sposa Carolina Herrera Spring 2016anche nelle scollature velate e negli stretti bustier.

La collezione comprende anche un completo sposa pantalone che sarebbe perfetto per la cena di prova prima delle nozze o per un matrimonio civile.

Rifacendosi all’ispirazione floreale, la collezione gioca anche con il colore, con ricami ed applicazioni in rosa pallido, verde, giallo e toni del blu, anche sul velo.

Notevole a questo proposito l’abito in mikado di seta e tulle con ricami in verde e bianco.

Ricami floreali anche in argento sull’abito da sposa scivolato con scollo a V e maniche lunghe: un perfetto esempio della rivisitazione di una abito da sposa ultra classico.

Ricamo floreale dedicato al gelsomino protagonista dell’abito da sposa Jasmine, il più rappresentativo della collezione, presentato in chiusura.

Jasmine Carolina Herrera Bridal Spring 2016

 

Jasmine Carolina Herrera Bridal Spring 2016

 

Jasmine Carolina Herrera Bridal Spring 2016

Un abito da sposa perfetto per nozze country-chic (questo è il link a ebook gratuito a cura di The Dress) o per un matrimonio in giardino, attraversato interamente dal lungo ricamo che orna anche la scollatura velata e il velo.

Jasmine Carolina Herrera Bridal Spring 2016

Jasmine Carolina Herrera Bridal Spring 2016

La stilista porta all’evoluzione silhouette classiche con un tocco moderno: l’organza, il taffeta e il gazar di seta vengono reimmaginati con l’aggiunta di scolli a top e corsetti con cuciture in trasparenza.

Carolina Herrera rielabora anche i classici orli, dando movimento all’abito con lunghezze diverse.

Una collezione curata in ogni dettaglio, come sempre, dalla stilista e che porta le meritate soddisfazioni.

Per tutte le info sulla collezione sposa Carolina Herrera Spring 2016, visita il sito Carolina Herrera.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui