Per la presentazione della collezione sposa Atelier Pronovias 2016, Irina Shayk, gli angeli di Victoria’s Secret Blanca Padilla, Constance Jablonski, Romee Strijd e Cindy Bruna sono alcune tra le top model che hanno dato il proprio contributo, un evento attesissimo, che si è tenuto lo scorso 8 maggio, durante la Barcelona Bridal Week 2015, davanti a oltre 2.000 ospiti, presso la Stanza Ovale del Museu Nacional d’ Art de Catalunya (MNAC).
Un enorme orologio di 7 metri per 7 ha segnato il countdown per la prima uscita, una sinuosa sirena in pizzo interpretata da Irina Shayk, che tornerà poi per chiudere lo show

C’era una volta” è il tema della collezione sposa Atelier Pronovias 2016, ispirata alle principesse delle fiabe e costituita da 50 abiti da sposa dalle linee pure, con sapienti volumi e dettagli delicati.
La sfilata si apre con abiti da sposa a sirena velati da strati di tulle anche color carne, che si uniscono ai diversi tessuti e dettagli per creare l’effetto di una seconda pelle, a testimonianza della grande attenzione del brand per il fronte e il retro degli abiti, con scollature e schiene velate e impreziosite da ricami, pizzi e cristalli.

Direttore creativo della collezione è Hervé Moreau, che ha lavorato per brand Haute Couture come Jean-Louis Scherrer, e oggi dirige un team di 67 persone, portando il proprio stile personale al DNA del brand. “La collezione sposa Atelier Pronovias 2016 sicuramente sorprenderà – ha dichiarato Mareau all’anteprima con la top model Blanca Padilla– per le linee completamente nuove. Non dimentichiamo che Pronovias rappresenta tutte le donne, quindi gli abiti hanno linee pure, concettuali e teatrali, in aggiunta agli abiti da sposa in pizzo che rappresentano perfettamente il brand”.

Blanca Padilla per Atelier Pronovias 2016

Blanca Padilla per Atelier Pronovias 2016

Blanca Padilla per Atelier Pronovias 2016

E infatti nella collezione sposa Atelier Pronovias 2016 numerosi sono i modelli, specialmente a sirena, in pizzo che avvolgono le forme femminili, valorizzando scollature e schiene. In questo contesto, la fa da padrone il pizzo Chantilly su tulle e cristalli, sui corpetti e sulle schiene velate, con effetto tattoo.

Spettacolari nella collezione sposa Atelier Pronovias 2016 i fiori 3D su pizzo Chantily e tulle, delicatissimi e preziosi.

Estremamente sensuali nella collezione sposa Atelier Pronovias 2016 anche gli abiti da sposa con maniche lunghe, sempre con dettagli in pizzo.

Già dai primi modelli spiccano tiare e copricapo gioiello in antico argento, che danno sicuramente un tocco principesco e vintage.

Oltre al pizzo e al tulle, la collezione comprende abiti in pizzo e crêpe.

Su questi modelli dalle linee, come detto, molto pure, spiccano preziosi i dettagli dei ricami floreali e dei cristalli applicati.

Eterei e bohemien gli abiti da sposa con scollatura e schiena velata in pizzo.

Ed ecco che agli abiti da sposa scivolati o a sirena si aggiungono modelli con corpetto dai dettagli in pizzo e gonna ampia, per un look da sposa davvero principesco.

Leggerissima organza crea volume sulla gonna dell’abito da sposa con ampia scollatura e schiena aperta.

Per la sposa tradizionale e fashion, perfetti gli abiti da sposa ampi delle linee rigorose in mikado di seta, satin di seta e piqué di cotone con ricami e deliziosi fiocchi.

La collezione comprende anche un trend di stagione, l’abito da sposa con corpetto “crop top”, ossia cortissimo, con ombelico scoperto. Anche in questo caso, protagonisti i dettagli, con i ricami delicati sull’orlo del top e un fiocco fashion sul retro.

Romanticissimi gli abiti da sposa A-line interamente in pizzo.

Ricchissimi eppure quasi austeri gli abiti da sposa con coda rimovibile, molto scenografici per la cerimonia nuziale e versatili per il party che segue.

Sono compresi nella collezione anche due abiti da sposa con mantella, un accessorio perfetto per un look teatrale e per nozze invernali.

Gran chiusura con un trionfale abito da sposa a sirena velato in tulle e pizzo, con lunghissimo strascico, indossato dalla top model Irina Shayk, che viene raggiunta dal direttore creativo Pronovias Hervé Moreau.
Per tutte le info sulla collezione sposa Atelier Pronovias 2016, visita il sito Pronovias.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui