Una palette di colori per la collezione couture sposa e sera Tarik Ediz 2016 : rosso, blu, verde, nero e, infine il bianco per i bellissimi modelli visti sulle passerelle di Si Sposaitalia 2015.

“Laureato in ingegneria, Tarik Ediz ha unito con successo il suo talento matematico con il suo amore per la moda. Ha esordito nel mondo della moda nel 1987, seguendo il suo cuore e la sua mente. Da allora ha dedicato tutto il suo tempo, passione ed energia per la creazione di abiti speciali in grado di risplendere nel prestigioso mondo dell’alta moda.”

“Ogni abito della collezione couture sposa e sera Tarik Ediz 2016 é realizzato nel suo atelier in Istanbul, sotto il suo sguardo vigile. Ogni abito costituisce una combinazione unica di sapiente artigianato e abilità sartoriali. Il design unico e l’eccellente qualità degli abiti ha condotto Tarik Ediz da Istanbul all’affascinante palcoscenico della moda internazionale. Dopo aver ricevuto grande apprezzamento per le sue collezioni di abiti da cerimonia, nel 2013 Tarik Ediz ha lanciato la sua linea sposa Tarik Ediz White, che ha contribuito alla crescita e al successo dell’azienda.”
Il brand ha tre showroom all’attivo a Istanbul, New York ed Atlanta ed é oggi presente in 5 continenti e oltre 80 paesi nel mondo.
Sex appeal, lusso, eleganza e glamour sono sicuramente le parole chiave per definire questa collezione couture sposa e sera Tarik Ediz 2016 dagli abiti sensuali, che avvolgono come un guanti le forme femminili, dai dettagli e tessuti preziosi, come i corpetti impreziositi da cristalli.

Le decorazioni particolarissime dei corpetti sono ispirate alla ricchezza della cultura turca influenzata dalla modernità cosmopolitana di Instanbul, abbinandosi perfettamente a sete preziose in colori intensi e brillanti.

Molta enfasi è data al retro degli abiti, con schiene velate e impreziosite da cristalli, tanto da farne dei veri e propri gioielli.



Da vera femme fatale, poi, gli abiti da sera a sirena dalle tinte zebrate.

Una serie di abiti di un rosso intenso, con corpetti in pizzo e dettagli a rouche, richiama il gusto spagnolo.

Oltre agli abiti da sera dalle linee sinuose, con profonde scollature e spacchi, la collezione propone modelli con gonna ampia in mikado, davvero principeschi.

Anche gli abiti da sposa Tarik Ediz sono realizzati in pizzo ricamato e impreziosito da cristalli, in tulle e seta vaporosa, in una combinazione di dettagli e tessuti davvero unica. “Sono affascinato dalla combinazione di creatività e tecnica richiesta nel processo di realizzazione di un abito”afferma lo stilista.
Per tutte le info sulla collezione sposa e sera Tarik Ediz 2016, visita il sito Tarik Ediz.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui