Fresca, delicata, talvolta altera: come un fiore di primavera…” Ecco come ha immaginato la sua collezione sposa 2016 Antonio Riva, dando vita ad una collezione elegantissima, dalla “femminilità e personalità definita ispirata ai fiori e alla primavera”, come spiega la maison.

Linee pulite arricchite dagli inconfondibili giochi di volume a richiamare il tema floreale, si declinano in abiti da sposa della collezione sposa Antonio Riva 2016 nei colori che variano dal bianco ottico al rosa cipria, fino all’abito da sposa  bianco e nero.

Le proposte di abito da sposa rosa cipria, in tessuti più strutturati come il mikado o più morbidi come la garza, sono davvero originali e perfetti nelle diverse silhouette, dalla sirena alla principessa.

Per la sposa che vuol valorizzare la silhouette, notevoli nella collezione sposa Antonio Riva 2016 le proposte di abito da sposa a colonna, svasato o a sirena, con dettagli floreali e volumetrici a tema con la collezione, mentre per la sposa più romantica non mancano gli abiti con gonna più ampia e giochi di volumi.

Il mikado è come sempre protagonista, anche di questa collezione sposa Antonio Riva 2016, tessuto ideale per dare forma alle architetture equilibrate e alle asimmetrie volumetriche delle gonne anche dell’abito da sposa corto e delle inconfondibili code di questa collezione presentata in anteprima a Si Sposaitalia 2015.

Perfetti per creare giochi di volumi gli abiti da sposa con gonna a balze, anche in tessuti legegri come garza e organza.

Si gioca sulle linee e sui volumi con abiti da sposa componibili, con code rimovibili, molto versatili per vivere al meglio i diversi momenti della giornata nuziale.

La collezione comprende anche abiti da sposa con dettagli in pizzo valencienne, chantilly, rebrodé.

Molto originali due abiti da sposa – uno corto ed uno lungo – realizzati con una fettuccia in seta cucita su tulle, per un effetto tattoo su scollatura e schiena velata.

Spettacolari gli abiti da sposa in tulle di seta plissettata e prettata in diverse lunghezze sovrapposti l’uno all’altro, arricchiti da inserti in pizzo; due sculture vaporose per spose davvero speciali.

Per tutte le info sulla collezione sposa Antonio Riva 2016, visita il sito Antonio Riva.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui