Ecco la collezione sposa 2016 Atelier Eme: cambia nome (e proprietà, passato al Gruppo Calzedonia) ma rimane fedele ai suoi tratti distintivi, il brand di abiti da sposa couture Atelier Aimée diventa Atelier Eme e presenta la collezione 2016  “pensata e dedicata ad una “nuova Sposa” – spiega il brand- elegante e raffinata durante la cerimonia, capace di trasformarsi negli altri momenti del “giorno del sì”, complici abiti di ultima tendenza, trasformabili e combinabili”.

Una collezione eterogenea e completa, che comprende modelli classici e senza tempo dalle diverse silhouette, così come proposte più rock e giovani (su tutti, gli shorts in pizzo) per la sposa che non teme di osare.

Cominciamo a vedere abiti da sposa senza tempo dalle linee pulite in tessuti preziosi.

Ancora dalla collezione sposa 2016 Atelier Eme, l’abito da sposa in mikado con scollo a barchetta è impreziosito da fiocco rimovibile sul retro.

L’abito da sposa scivolato in tulle e pizzo senza spalline, si arricchisce con un bolero dalle maniche lunghe e bottoncini in perla sul retro.

L’abito da sposa a tubino in mikado di seta con profili ricamati a mano, si arricchisce con uno strascico in tulle a balze.

Il ball gown con corpetto in crepe cady, gonna in tulle e cintura ricamata in vita, è abbinato ad ua raffinatissima mantella da sposa ampia e lunga.

Lo stesso abbinamento è proposto nella variante in pizzo

Non potevano mancare i modelli con scollo off the shoulder e corpetto in pizzo, anche arricchito da cristalli, per una sposa dal look davvero regale.

E passiamo alle proposte diverse, meno tradizionali, di abiti da sposa componibili.

Vediamo i pantaloncini da sposa in pizzo abinati a corpetto senza spalline e lungo strascico, oppure mostrati sotto all’abito scivolato in tulle pois d’esprit e pizzo, che si apre davanti con una doppia zip

Nella collezione è compresa anche un completo effetto tuta da sposa in crepe cady, completato da uno scollo a canotta in organza e ricami a mano applicati in vita come una cintura.

Davvero giovanile e al tempo stesso fedele alla tradizione, l‘abito da sposa corto, ball gown, in pizzo macramé, con scollo quadrato e maniche a coppetta con cintura in cady e fiori in organza applicati.

Compreso nella collezione anche un abito da sposa lungo-corto in organza con gonna in tulle e grande fiocco.

Delizioso anche un altro abito da sposa lungo-corto con corpetto lucente in crepe cady e gonna in tulle, presentato con nastri neri sul retro del corsetto.

Bellissimo l’effetto velato sulle gambe dell’abito da sposa a tubino in pizzo Alençon doppiato da tulle decorato da pizzo

Per la sposa tradizionale, la collezione propone alcuni abiti da sposa alla Grace Kelly, con corpetto velato in pizzo, maniche lunghe e ampia gonna.

Davvero regale l’abito in tulle con ricamo floreale in avorio, arricchito da paillettes, cristalli e pietre.

Perfezione classica per l’abito in organza e pizzo chantilly con scollo a cuore nel corpetto che emerge da sotto.

Scollo a cuore anche per l’abito da sposa con base in duchesse satin doppiato da pizzo Alençon

Davvero regale l’abito da sposa in tulle abbellito da ricami, perle, cristalli e paillettes, con collo alto e maniche corte.

Scollatura e maniche velate in tulle ricamato per l’abito da sposa con scollo a barchetta.

Per la sposa romanticissima, la collezione comprende diversi ball gown, gli abiti con gonna ampia da vera principessa.

Da sogno il ball gown con corpetto in tulle ricamato, abbellito da cristalli e perle, mentre la gonna è in tulle drappeggiato.

Originali e da sempre distintivi della maison, gli abiti da sposa bianchi e neri, strepitosi ballgown con gonna in tulle e corpetto in crepe cady.

Il pizzo è il protagonista in abiti da sposa dal design più classico e tradizionale, dai dettagli glamour.

Interamente in pizzo anche abiti da sposa dalla silhouette sensuale, in grado di avvolgere e valorizzare le forme femminili.

Da togliere il fiato l’abito da sposa a sirena in pizzo con trasparenze, maniche lunghe in tulle e pizzo ricamato, mentre sulla schiena spicca l’apertura ad oblò.

Molto sensuali anche gli abiti da sposa con scollatura e schiena velata in tulle arricchito da ricami e pizzo.

Elegantissimo l’abito da sposa a sirena in duchesse satin e pizzo Alençon ricamato a mano, con schiena effetto tattoo e maniche lunghe.

Altrettanto sensuale e prezioso l’abito da sposa a sirena in pizzo con profondo scollo a V e gonna in duchesse satin. Sul retro, apertura ad oblò.

Spettacolare l’abito da sposa sempre a maniche lunghe con profondo scollo a V, realizzato in tulle ricmato e arricchito da perle, paillettes e ricami in stile nude look.

Trionfo del ricamo per l’abito da sposa scivolato in tulle arricchito da paillettes e perle, per un effetto tattoo a tema floreale.
per tutte le info sulla collezione sposa Atelier Eme 2016, visita il sito Atelier Eme.

 

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui