Con la collezione sposa couture Inbal Dror Spring 2016 ci rituffiamo nel mondo da sogno della stilista israeliana, dopo aver visto la strepitosa e romanticissima collezione sposa Inbal Dror Fall 2015,

La collezione sposa e sera, dai tagli inusuali, “prende ispirazione dall’abbigliamento maschile – spiega la designer- come una bella giustapposizione tra il tulle leggero e i pizzi delicati”. In particolare, la collezione è ispirata alla vitalità di New York: “Il gioco divertente sulle camice sartoriali di tradizionale maschile button down e sulle fantasiose giacche da smoking, è perfetto per una notte glam a Manhattan”.


La collezione collezione sposa couture Inbal Dror Spring 2016 da 32 pezzi varia dagli abiti da sposa regali fino ai sensuali abiti da sera, con una morbida palette di colori avorio, vaniglia, champagne e toni cipria e carbone nei dettagli. Preziosi ed originali sono i ricami a tema floreale, arricchiti da cristalli e perle.

Dopo aver aperto la collezione si apre con un abito in pizzo crochet verticale (visto sopra) dalla maniche lunghe, con collo alto ed inserti in pizzo, dove è già visibile l’ispirazione alla camicia maschile, ecco il secondo abito da sposa, un modello a strati con pizzo Chantilly e tulle point d’esprit arricchito da un delicato ricamo con perle e cristalli.

Splendide le ampie maniche, per un effetto mantella, nell’abito da sposa in pizzo e tulle point d’esprit, adornato con ricamo di cristalli e perle.

Splendidi dettagli floreali per il bolero in organza cipria dell’abito da sposa a sirena in pizzo Chantilly con ricamo floreale e a rose.

Fitti ricami per l’abito da sposa a tubino cipria in pizzo Chantilly con fiori ricamati.

Ecco due bellissimi abiti da sposa a sirena in pizzo ricamato e gonna in tulle ricamato con fiori applicati e strascico con piume.

Delizioso l’abito da sposa corto in pizzo crochet con orlo più lungo dietro, tasche, maniche lunghe e schiena aperta.

Elegantissimo l’abito da sposa lungo al ginocchio in crepe stretch con ricami in argento e sensuale scollatura.

Molto versatile l’abito da sposa corto con sopragonna in organza ricamata e ricamo tagliato al laser.

Delicato l’abito da sposa in crepe di seta con ricami a rosa e scollatura in tulle ricamato sulle spalle.

Vediamo il bellissimo ricamo sul retro dell’abito, mentre si incontra con il modello successivo, un abito impalpabile in pizzo argento con ricami a vite.

Molto originale la scollatura asimmetrica dell’abito da sposa scivolato avorio argento.

Ed ecco anche in questa collezione comparire la tuta da sposa, una proposta originale che sta prendendo sempre più piede dalle collezioni 2015 in avanti, qui presentata in pizzo crochet con maniche lunghe e orlo aperto dietro.

Ed ecco l’abito forse più rappresentativo della collezione, un modello molto originale da lunghezze e volumi diversi: un abito da sposa a sirena in pizzo argento con ricami a vite abbinato a giacchino in organza ricamata con maniche a campana.

Tulle e pizzo Chantilly per l’abito da sposa a sirena con svollo a V, maniche lunghe, ricami floreali e apertura sulla schiena.

Abito da sposa componibile con questo abbinamento di un modello corto in pizzo argento cui viene sovrapposta un abito in pizzo Chantilly off-the-shoulder, dalle maniche lunghe.

Splendida l’ampia scollatura a V dell’abito da sposa con grande ricamo floreale e maniche lunghe.

Sensuale l’abito da sposa in pizzo crochet a pannelli, maniche lunghe ed inserti in pizzo, per una silhouette mozzafiato ed effetto vedo-non-vedo.

Molto sensuale l’abito da sposa a sirena in pizzo argento con ricamo a vite avorio.

Delicati e deliziosi i mini fiori 3D avorio ricamati a contrasto sull’abito da sposa a sirena cipria in tulle e pizzo Chantilly, con corsetto e vita ricamata

Ritroviamo la stessa ratio e realizzazione nel modello successivo, dalla diversa silhouette: un ampio ballgown “ballerina” con baschina e una fittissima lavorazione di ricami sul corsetto.

L’ultimo abito da sposa è un modello oro e color carne in lamè ricamato.

A seguire, gli abiti della collezione sera, dove spiccano lavorazioni in organza metallica con stampa 3D, giacche da smoking, tagli asimmetrici, su abiti lunghi, abiti cortissimi e tute.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui