Nella collezione sposa couture Ines di Santo Fall 2016 la luce del sole è la protagonista,; una collezione preziosa, delicata, opulenta e sensuale al punto giusto.

La collezione – spiega la stilista – è ispirata alla luce e a tutte le sue belle qualità. Inizio sempre disegnando su tela, soltanto immaginando nelle prime fasi quale luce possa essere catturata e trattenuta tra i vari strati e soltanto immaginando la mia sposa di fronte ad una finestra illuminata dalla luce del mattino”. Proprio pensata per catturare più luce possibile, infatti, la collezione introduce una nuova tecnica per ripiegare e stratificare i tessuti come pizzo Chantilly e chiffon e rifinisce con ricami i tessuti fluttuanti, dando movimento agli abiti.

La collezione si apre con “Aliora”, un romanticissimo ballgown con gonna in tulle a strati asimmetrici, corpetto velato in pizzo e maniche lunghe.

A seguire nella collezione sposa couture Ines di Santo Fall 2016, “Albaze”, un sensuale abito scivolato con profondo scollo a V, scollatura e maniche lunghe velate con inserti in pizzo Chantilly su corpetto e polsini applicati.

Molto originale e chic l’abito da sposa “Nera”, un modello scivolato in chiffon con ampio spacco che lascia intravedere il tulle ricamato, anche nella scollatura.

Delizioso l’abito da sposa “Inspired”, un modello A-line con scollo gioiello rimovibile, corpetto velato ricamato e strati di pizzo.

Body velato con inserti in pizzo abbinato ad opulenta gonna in tulle con pizzo e trattamenti in mohair per l’abito da sposa “Lescent”.

Molto chic l’abito da sposa “Rise”, un modello a campana in pizzo Alencon con scollatura e schiena velate e ricamate e lungo strascico.

Splendido il ballgown “Sheer” con gonna in tulle, profondo scollo a V sul corpetto e sulla schiena, velata in pizzo.

Ecco “Sparkling”, perfetto abito da sposa da principessa: uno strepitoso ballgown con scollo a cuore, corpetto steccato e strato sottostante in paillettes per dare luce, gonna in tulle.

Delicatissimo l’abito da sposa “Twilight”, un modello a tubino in crepe di seta con maniche applicate velate in pizzo.

Minimal chic l’abito da sposa “Dusk”, un modello scivolato in seta a 4 strati con ampio scollo rotondo avanti e dietro e preziosi ricami.

Linea pulita e scollo tradizionale per l’abito “Fair”, un modello A-line in crepe di seta con pizzo applicato a collage e ampio strascico.

Spettacolare l’abito da sposa “Sunlit” svasato con pizzo e ricami, scollo a barchetta e ampio velo in pizzo a collage abbinato.

Elegantissimo l’abito da sposa “Morning” in gazar di seta con strato in pizzo, schiena velata e gonna a pannelli con ampio spacco.

Perfetto per valorizzare la silhouette, l’abito da sposa “Alight”, con gonna in tulle, pizzo a collage e scenografico strascico.

Perfetta per la sposa glam che non teme di osare la tuta da sposaCiana” velata con pizzo applicato, abbinata a gonna rimovibile in tulle.

Delizioso “Vivid”, abito da sposa corto asimmetrico in pizzo con gonna rimovibile in tulle cosparsa di applicazioni in pizzo.

Ancora un romanticissimo ballgown, “Effervescent”, con ricami floreali sul corpetto a corsetto e ampia gonna in tulle con strascio a cattedrale.

Joy” è un abito da sposa senza maniche con silhouette A-line modifica, realizzato in pizzo ricamato con schiena velata. All’abito può essere aggiunta una coda in tulle.

Ancora uno strepitoso e romanticissimo ballgown, “Aglow”, con corpetto a corsetto arricchito da cristalli, anche sulla gonna in tulle. Sul retro la schiena é aperta e può essere arricchita da file di cristalli.

Prezioso e sensuale l’abito da sposa “Aurora” senza maniche gon gonna ricamata trasparente e godet in tulle.

Elegantissimo e lineare l’abito da sposa “Cheer” in mikado di seta con scollo a barchetta e gonna rimovibile in chiffon arricchita in vita da decorazioni floreali nei toni pastello.

A seguire, un altro opulento abito da sposa da principessa, “Luminous”, con gonna in tulle e detaggli in pizzo.

Ecco il modello forse più originale della collezione: “Eternal”, abito da sposa a sirena asimmetrico in satin di seta e organza con applicazioni floreali color pastello e ampio strascico rimovibile abbinato.

Per completare il trittico, ecco “Bright”, abito da sposa a sirena in mikado rosa con ricchi ricami nei toni pastello e strascico rimovibile.

Ancora un modello svasato, l’abito da sposa “Blythe” in pizzo con scollo a cuore e gonna in organza testurizzata.

Penultimo abito della collezione è “Lustrous”, un sensuale modello a sirena in tulle ricamato con scollo a cuore drappeggiato, schiena velata e gonna scenografica.

La collezione si chiude con “Radiant”, originale ed opulento abito da sposa corto in pizzo ricamato con maniche lunghe, scollo velato e gonna simmetrica.

FOTO CREDITS INES DI SANTO E WWW.BRIDESTORY.COM

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui