In apertura dell’ultima Barcellona Bridal Week, grande successo per la collezione sposa Rosa Clara 2016 , che presenta abtiti raffinati senza tempo, dalle forme lineari – l’abito da sposa scivolato, principesco, a sirena, con scollatura e schiene velata, l’abito da sposa componibile e A-line – impreziositi da pizzi, ricami, pietre e strass, in grado di coniugare la tradizione alla modernità.

Apriamo questa lunga carrellata della collezione sposa Rosa Clara 2016 con alcuni abiti da sposa lineari scivolati, davvero raffinati.

Ecco “DYLAN” in crêpe, con maniche a coppetta ed ampia apertura a V sulla schiena.

Simile ma con un tocco di fascino in più dato dalla decorazione di strass è l’abito “DENISE“, in georgette.

Ancora in crêpe ma con l’aggiunta di decorazione di strass, l’abito “DORIAN”, con maniche lunghe, perfetto per la sposa classica e per nozze invernali.

In pizzo e pizzo rebrodé con strass, invece, l’abito “DYMAS”, con scollatura velata e dettagli in pizzo anche sul retro.

Ecco poi i modelli che più incarnano l’ispirazione della collezione, abiti da sposa dallo stile vintage ispirato alle dive degli anni Trenta e Quaranta, arricchiti da dettagli preziosi e scollature molto originali, anche asimmetriche.

Ecco “SABOYA”, abito di crêpe con decorazione di strass su spalle, schiena e in vita.

Decorazioni di strass anche per l’abito “DEMOS” in crêpe, realizzabile anche in seta grezza o raso duchesse.

In crêpe con decorazione di strass gli abiti “DENVER” e “DENIA“.

Molto originale e raffinato l’abito da sposa “DELHI” in crêpe con decorazione di strass, disponibile anche in seta grezza.

Delicato e romantico l’abito da sposa scivolato con pizzo “DADO” con maniche lunghe e ampia scollatura velate.

L’abito richiama il modello “DAVINIA” in crêpe colore avorio con coprispalle in pizzo Chantilly arricchito da strass e decorazioni a giorno.

Molto romantico l’abito da sposa “DOLCE” in pizzo rebrodé con strass e pizzo Chantilly con strass. Bellissima la schiena velata in pizzo con bottoni ricoperti.

Effetto tatto per l’abito da sposa “DREAM” in pizzo Chantilly con tulle in colore nude, che crea un bellissimo effetto sulla schiena velata.

Effetto tattoo anche per l’abito da sposa “DEBUT” in georgette con decorazione di strass e coprispalle di tulle ricamato con strass. Anche in questo caso, deliziosa la schiena velata.

Anche l’abito da sposa “DIVERSO” in georgette con pizzo Chantilly e strass, crea un bellissimo effetto velato sulle maniche e sulla schiena decorata.

Molto profonda la scollatura a cuore e l’apertura sulla schiena dell’abito da sposa “DORE” in pizzo rebrodé e Chantilly.

Minimal e sofisticati anche alcuni modelli soffici come l’abito da sposa “DUENDE” di mussolina di seta, con spalline incrociate sulla schiena.

Bellissimo lo scollo morbido sulla schiena per l’abito da sposa “DIVÁN” in georgette con pizzo Chantilly e strass.

Elegantissimo e morbido l’abito da sposa “DARIO” in pizzo Chantilly, strass e organza di seta, con scollatura velata e deliziosi ricami.

Perfetto per mascherare i fianchi più pronunciati o per la sposa in dolce attesa l’abito “DOMINIC”, con corpetto di pizzo rebrodé e chantilly con strass, gonna di tulle e vita alta.

La collezione comprende anche deliziosi abiti da sposa componibili composti da abito più strascico.

Ecco il magnifico “DUERO”, abito da sposa corto di pizzo rebrodé, strass e chantilly abbinato a strascico in pizzo Chantilly e tulle.

Eleganza senza tempo e glamour anni Cinquanta per l’abito da sposa “SANDRINE” di ottoman, con strascico abbinato e delizioso fiocco in vita.

Elegantissimo e molto bon ton l’abito da sposa “DAMARIS” in pizzo con strass e tulle con strascico di tulle e decorazione a giorno.

Dai modelli scivolati e minimal passiamo agli abiti da sposa da principessa, dai tagli tradizionali in tessuti preziosi con dettagli glamour.

Molto usato il broccato di seta, applicato a modelli in diverse varianti, con cintura e decorazioni come fiocchi, diverse scollature e maniche.

Davvero splendido, dall’eleganza senza tempo, l’abito da sposa “DAROCA”, in pizzo, strass e organza di seta con strascico di organza di seta. Bellissima l’apertura a V sulla schiena con dettagli in pizzo e un delizioso fiore.

Tradizionale eppure innovativo l’abito da sposa “DELFOS” in mikado con schiena di tulle ricamata con strass e cintura con pietre e strass.

Preziosa l’applicazione in pietre e strass dell’abito da sposa in mikado “DELTA”, con delizioso fiocco in vita.

Corpetto con scollatura velata e schiena velata ricamata per il soffice e romantico ballgown “DINO”, con corpetto di pizzo con strass e gonna di tulle.

Fitti i ricami e gli strass sui corpetti di tulle per due abiti da sposa con spalline sottili e gonna in tulle: “DÉDALO” e “DÉCADA”.

Body e gonna in rete e crêpe, cintura in rete per l’abito da sposa “DULCE”, con scollatura e schiena velate.

Simile l’effetto per il magnifico ballgown “DOSEL”, con blusa in rete, body in maglia e gonna di tulle molto ampia con cintura di raso di cotone.

Delicati e raffinati anche gli abiti da sposa A-line.

Tra questi, “DARYL” e “DAMARA”, due modelli con maniche lunghe e scollatura velata, corpetto di pizzo e strass, gonna di pizzo e organza.

In chiffon e organza di seta con decorazione di pizzo e strass gli abiti da sposa “DEBA” e “DARSENA

In chiusura della collezione sposa Rosa Clara 2016, alcuni abiti da sposa a sirena, perfetti per valorizzare la silhouette.

Molto sofisticati i modelli “DON” e “DINAMARCA”, con corpetto di pizzo con strass, gonna di pizzo e tulle nel primo caso e balze di organza nel secondo.
Per tutte le info sulla collezione sposa Rosa Clara 2016, visita il sito Rosa Clara.

Grandi balze anche per l’abito “DARLEN” in raso e organza di seta.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui