Prosegue il nostro viaggio nelle creazioni bridal made in Italy, con le collezioni sposa Fio Couture, un brand “nato dall’abilità e dalla passione per gli abiti di alta classe di Fiorella Dell’Acqua, giovane e promettente stilista che ha già maturato una significativa esperienza nel settore dell’alta moda per la sposa.”

Con sede a Villa Cortese (Milano), Fiò Spose nasce professionalmente nell’azienda di famiglia, Creazioni Colomba, attiva da trent’anni; si inserisce dunque in una realtà imprenditoriale già affermata, proponendosi come marchio autonomo, dando vita ad una linea esclusiva.

“Si tratta di collezioni uniche – spiega la stilista a The Dress – realizzate con cura artigianale dalle nostre sarte professioniste, utilizzando splendidi tessuti naturali,organza, mikado pizzi francesi e ricami a mano. E’ un prodotto rigorosamente Made in Italy. Non semplici abiti ma capi di alta sartoria che e’ possibile trovare nei migliori negozi in Italia e nel mondo. Linee esclusive che si distinguono per la purezza delle forme e delle geometrie, in perfetto accordo con le piu’ attuali tendenze moda che la stessa stilista arricchisce con il suo tocco personale moderno ed essenziale, per rispondere alle esigenze delle spose desiderose di autenticità e originalità”.

Spazio al colore e al romanticismo, in queste eleganti collezioni sposa.

“La nuova collezione – spiega la stilista, che anche quest’anno sarà in Giappone, a febbario, a presentare le proprie creazioni – rappresenta l’ascesa del gusto e della qualità della linea. Abiti in seta, ricami a mano e le esclusive stampe fantasia che son tanto apprezzate sia dai negozianti che dalle future spose. Ricami a mano tipici di Fio’, pizzi francesi, gonne in tulle ampissime, organze con stampe floreali. Il tema quindi è il colore ma sempre con l’eleganza e la raffinatezza che contraddistingue questo marchio.”

Dalla collezione sposa Fiò Couture 2016, ecco il primo abito, in pizzo chantilly a sirena, con cintura in mikado rosa cipria, un velo un po’ particolare con lo stesso pizzo dell’abito

In organza di seta l’abito da sposa lilla, questo modello con gonna ampissima e corpino in pizzo ricamato a mano, realizzabile anche in altri colori

Tulle grigio perla e corpino in raso di seta, fiore fuxia da un lato, per il romantico ballgown senza spalline e ampia gonna in tulle.

Ancora dalle collezioni sposa Fio Couture, movimento per l’abito da sposa rosa cipria in seta a volants, con corpino in pizzo ricamato a mano, che, nell’insieme, ricorda un fiore.

Ed ecco un bellissmo abito da sposa lungo-corto, in pizzo Chantilly con ricamo di petali di fiori colorati nei toni del fucsia, rosa e un po’ di azzurro.

Tema floreale protagonista di questo abito ampio in un tessuto molto particolare di seta pura con ricami di foglie nere e fiori rosa sfumati in rilievo, applicati anche sulla spalla.

Romanticissimo e originale l’abito in organza di seta con una stampa floreale. “Il corpino – spiega la stilista – è incrociato per evidenziare il décolleté e la cintura in vita è ricamata a mano con petali colorati nella tonalità della fantasia”.

Corpino incrociato, con ricami di perle e petali, anche per l’abito da sposa con gonna in raso montata a pieghe.

Eleganza senza tempo per l’abito da sposa con gonna in organza di seta pura e corpino con manica a kimono in pizzo chantilly.

Ancora fiori e toni pastello protagonisti delle collezioni sposa Fio Couture, con questo abito in organza di seta rosa cipria, corpino a top e sopragonna con motivo e fiore laterale.

Raffinato e avvolgente dalle collezioni sposa Fio Couture l’abito da sposa a sirena in pizzo chantilly rebrodee’ con volant sul monospalla.

Ancora dalle collezioni sposa Fio Couture un abito da sposa lungo-corto, in organza operata lilla, realizzabile anche in avorio.

Molto particolare dalle collezioni sposa Fio Couture la lavorazione di questo modello in tulle con applicazioni di macrame’ foderato in rosa cipria e volant in vita in organza di seta.

Ancora un abito da sposa a sirena, estremamente sofisticato, in raso grigio perla e corpino in pizzo con ricami a mano nei toni del grigio e rosa.

In chiusura, un romanticissimo ballgown in tulle lurex con gonna a pannelli e corpino ricamato.
Per tutte le info sulle collezioni sposa Fio Couture, visita il sito Fio Couture.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui