Spesso la sposa VIP si lascia prendere la mano e, proprio in quanto Very Important Person, pensa al proprio abito venendo incontro alle aspettative del pubblico e, se possibile, oltrepassandole.
E’ questo il caso della la star televisiva Kim Kardashian, convolata a giuste nozze lo scorso 20 agosto con il cestista NBA Kris Humphries a Montecito, California.
Una favola a cui soprattutto la sposa sembrava credere – arrivando ad organizzare un matimonio dal costo di 10 milioni di dollari- ma che è arrivata al termine con un annuncio ufficiale rilasciato a E!News dalla stessa Kim il giorno 1 Novembre 2011 : “Dopo un’attenta considerazione ho deciso di mettere fine al mio matrimonio. Spero che tutti possano capire che questa non è stata una decisione facile. Speravo che questo matrimonio fosse per sempre, ma non sempre le cose vanno come le hai pianificato. Io e Kris rimaniamo amici e auguriamo il meglio ad entrambi.”
Una sposa che ha superato ogni aspettativa arrivando ad indossare non uno, non due ma ben tre abiti da sposa differenti.

Kim Kardashian sposa con le sorelle in abito bianco

Kim Kardashian sposa con le sorelle in abito bianco

Ma facciamo un passo indietro, quando la sposa Kim si trovò  a prendere l’ardua decisione sull’abito e, dapprima, valutò gli abiti (2, come i matrimoni) della madre Kris Jenner.
Prima prova: matrimonio 1978

Kim Kardashian prova l'abito da sposa del primo matrimonio della madre nel 1978

Un abito che non pare proprio perfetto a valorizzare la star e forse da scegliere solo se Kim fosse stata scritturata per il sequel delle serie TV Charlie’s Angels o La Famiglia Bradford.
Seconda prova: matrimonio 1991

Kim Kardashian prova l'abito del secondo matrimonio della madre 1991

Al grido di “soooooo 90′s” (tremendamente anni 90), Kim ritenne opportuno lasciar da parte anche questo esemplare, finché, con poca fantasia ma molta saggezza, decise di affidarsi alla stilista più affermata tra le celebrities. Certamente, sempre lei: Vera Wang; la designer (fortunatamente) scelta dal 99% di attrici, cantanti e VIP varie; una scelta che permette di andare sul sicuro in termini di buon gusto e sfarzo, come si conviene ai VIP di oggi.

Kim Kardashian con Vera Wang

Preso il coraggio a quattro mani, ecco Vera Wang realizzare tre differenti abiti da sposa per Kim Kardashian (per un conto totale, pare,  di 60.000 dollari), per i tre principali momenti del giorno X.
Ecco i bozzetti:

i 3 bozzetti degli abiti da sposa di Vera Wang per Kim Kardashian

i 3 bozzetti degli abiti da sposa di Vera Wang per Kim Kardashian

Un primo abito per la cerimonia: un abito principesco, che la sposa dice di aver scelto solo due giorni prima del matrimonio, tra 3 diversi modelli proposti dalla Wang. Il risultato non delude:

Kim Kardashian in abito da sposa Vera Wang - Photo Startracks-Rex Features

Kim Kardashian sposa Foto Startracks-Rex Features

Il modello più amato dalla tipica sposa americana, il “ballgown”, ma leggermente più sfarzoso di quello che la sposa americana media può permettersi, con uno strepitoso risultato finale fatto di km di tulle, pizzo e strascico (tralasciamo i dettagli sui 15 milioni di dollari in gioielli di Lorraine Schwartz).
“Sembrava Cenerentola – ha commentato Vera Wang – ma una Cenerentola sexy, perché Kim ha forme alla Liz Taylor e Sophia Loren che non vogliamo coprire”. Ovviamente.

Kim Kardashian sposa Kris Humphries

Per il secondo momento della giornata nuziale, il ricevimento, la Wang ha pensato ad un modello dalle linee ancora più sexy, un abito a sirena in organza e applicazioni in pizzo Chantilly.

Kim Kardashian indossa il secondo abito da sposa accompagnata da Vera Wang

Kim Kardashian indossa il secondo abito da sposa accompagnata da Vera Wang

Infine, per permettere alla sposa di scatenarsi a ritmo rock al party in chiusura di festeggiamenti, ecco un terzo abito da sposa, in satin, ancora più sexy e aderente e decisamente più sobrio nei tessuti, sobrietà che va a compensarsi con un vertiginoso scollo a V sulla schiena.

Kim Kardashian indossa il terzo abito da sposa di Vera Wang

Kim Kardashian indossa il terzo abito da sposa di Vera Wang

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui