Pantera, raffinata o super glam? Madalina Ghenea alla prima serata del Festival di Sanremo 2016 in Alberta Ferretti  con tre look diversi, tutti raffinati e impeccabili, nonostante qualche polemica (che andremo a svelare tra poco..) .

La co-conduttrice del Festival (insieme a Virginia Raffaele e Gabriel Garko, in affiancamento a Carlo Conti per tutta la kermesse) aveva già annunciato che avrebbe indossato ben 15 abiti durante il Festival, scegliendo uno stilista diverso per ogni sera e, in apertura, è stata scelta la stilista Alberta Ferretti, regina dei red carpet e nota ai lettori di The Dress per le bellissime collezioni sposa (guarda la collezione sposa Alberta Ferretti Forever 2016).

In abbinamento ai raffinati abiti Alberta Ferretti, sontuosi gioielli Damiani, che hanno saputo illuminare e valorizzare i grandi occhi e il décolleté .

Madalina Ghenea alla prima serata del Festival di Sanremo 2016 in Alberta Ferretti .
Molto discusso (c’è chi ha addirittura rievocato somiglianze con il fumetto giapponese l’Uomo Tigre) ma sicuramente di grande impatto scenico il primo abito con cui la modello fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston, un lungo abito animalier nero e oro con magnifica scollatura off the shoulder ed ampio strascico. Toni accesi e striati che richiamano anche le tonalità delle folte chiome dell’attrice .

Elegante ed estroverso il secondo abito Alberta Ferretti, un modello nero a sirena, con scollo a cuore e piume applicate sulle spalle e sulla gonna. Il tutto è valorizzato da una sontuosa parure Damiani di diamanti costituita da collier e orecchini pendenti.

Gran chiusura, e sicuramente l’abito preferito da The Dress e dai suoi lettori, con il terzo look Alberta Ferretti indossato dalla Ghenea; un abito da vera diva della Vecchia Hollywood, un modello in lamè scintillante, fasciante, con fili di perline a racchiudere la scollatura ed un fiocco rosa asul retro ad “incorniciare” il famoso “lato B” dell’attrice, già reso famoso dal film “Youth” di Sorrentino.

Tra i prossimi stilisti che avranno l’onore di vestire Madalina per le prossime serate del festival di Sanremo, anche la star dei red carpet di tutto il mondo, Zuhair Murad (intanto, guarda la collezione sposa Zuhair Murad 2016).

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui