Jerry Hall sposa Rupert Murdoch in Vivienne Westwood, in un doppio appuntamento per un matrimonio VIP: Jerry Hall in abito da sposa Vivienne Westwood convola a nozze a Londra con il magnate australiano Rupert Murdoch prima con una cerimonia civile, tenuta a St James il 4 marzo e poi con rito religioso sabato 5 marzo nella St. Bride’s Church.

25 anni di differenza, 10 figli complessivamente per la coppia VIP che aveva annunciato il fidanzamento in occasione della scorsa edizione dei Golden Globe, e che per il matrimonio, nonostante unisca un patrimonio davvero considerevole (il solo Murdoch, al quarto matrimonio, è uno degli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio netto di quasi 13 miliardi di dollari) ha scelto una cerimonia sobria e la compagnia, piuttosto scanzonata e casual, dei famigliari e degli amici più stretti, immortalati da decine di obiettivi.

Ma veniamo subito alla sposa. Jerry Hall sposa Rupert Murdoch in Vivienne Westwood. Per l’ex modella e attrice, si tratta del primo matrimonio, considerando infatti ufficialmente non valide le nozze celebrate con Mick Jagger a Bali con rito hindu il 21 Novembre 1990, in occasione delle quali aveva indossato un delizioso abito corto interamente in pizzo, poi destinato nel 2008 ad un’asta benefica di Sotheby’s.

Per le nozze con Rupert Murdoch, Jerry Hall ha indossato un abito da sposa azzurro firmato Vivienne Westwoodin chiffon drappeggiato e velato da tulle, lungo sotto il ginocchio, in tonalità azzurro tenue, abbinato ad una veletta e a scarpe Roger Vivier argento con fibbia.

Una scelta davvero sobria che, per alcuni dettagli (specialmente i collant coprenti colo carne e le scarpe flat), non rende giustizia e aggiunge qualche anno alla supermodella e attrice di 59 anni che, dagli anni Settanta ad oggi, si è affermata come icona di stile e protagonista della fashion industry, e può vantare ancora una presenza di tutto rispetto.

Una sobrietà comunque compensata dal diamante da 20 carati del valore di 2,4 milioni di sterline indossato all’anulare, che qui vediamo in una recente foto.

Presenti alle nozze e tutte nella stessa tonalità, le figlie di Jerry Hall e Mick Jagger (la cui relazione è durata ben 22 anni), Elizabeth Jagger e Georgia May Jagger, anch’esse in abito Vivienne Westwood (la designer è da tempo amica di famiglia) e le piccole Chloe e Grace Murdoch, figlie del magnate dei media.

Il figlio James Jagger ha invece avuto l’onore di accompagnare la madre all’altare

Eleganza perfetta e sempre nella stessa tonalità per Lachlan e Sarah Murdoch.

Tra i tanti amici vip: Bob Geldof, Michael Caine, Kristen McMenamy; presenti anche le figlie più grandi di Mick Jagger, Karis Jagger e Jade Jagger, quest’ultima accompagnata dalla madre Bianca Jagger.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui