Abito da sposa HM:  adesso una realtà! Sarà lanciata il prossimo 7 aprile la collezione “H&M Conscious Exclusive 2016”, che comprende anche 3 abiti da sposa, nata in collaborazione con il Musée des Arts Décoratifs di Parigi; il lancio avverrà in concomitanza con l’apertura della mostra “Fashion forward – Three centuries of fashion”, presso il museo, di cui H&M sarà sponsor e alla quale contribuirà con alcuni capi d’annata delle sue collezioni, dopo aver impiegato il proprio ufficio stile nella selezione dei pezzi più significativi degli ultimi tre secoli di storia dell’haute couture.

Già da alcuni anni H&M, il primo consumatore al mondo di cotone organico, mostrando attenzione al rispetto dell’ambiente ed al tema della sostenibilità, ha lanciato la linea “Conscious” e la “Conscious Exclusive”, che traggono ogni volta ispirazione da fonti e temi diversi, ed includono anche abiti perfetti per la sposa.

H&M Conscious Exclusive Collection 2014

H&M Conscious Exclusive Collection 2014

Diverse sono le star e celebrità che amano indossare nelle occasioni importanti e sui red carpet “eco-friendly”. Tra queste, la Principessa Victoria di Svezia alle nozze del fratello Carl Philip con Sofia Hellqvist il 13 giugno 2015, Jennifer Lopez ad American Idol, le attrici Ginnifer Goodwin, Jessica Chastain, Rainie Yang, Amber Valletta ed Olivia Wilde, queste ultime due testimonial 2014 e 2015, della collezione.

Victoria di Svezia in H&M Conscious Exclusive Collection

 

Olivia Wilde In H&M Conscious Exclusive Collection - 2015 Elle Style Awards

Jennifer Lopez e Amber Valletta in H&M Conscious Exclusive

Ginnifer-Goodwin-in-HM-Conscious

Jessica Chastain In H&M Conscious Collection - 2015 Vanity Fair Oscar Party

Rainie Yang in H&M Conscious Exclusive 2015

Amber Valletta in H&M Conscious Exclusive Collection 2014

L’abito da sposa HM è compreso nella “H&M Conscious Exclusive 2016”, nata, come detto, dalla collaborazione con il Musée des Arts Décoratifs di Parigi:  “una collezione artistica, contemporanea e al tempo stesso sostenibile”, ha spiegato Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M, “basata su materiali sostenibili innovativi e dettagli ricercati, che presenta un insieme di forme e texture completate da accessori decorati e bijoux di ispirazione art déco. Con questa collezione abbiamo portato l’idea della sostenibilità a nuovi livelli. Lavorando con nuovi materiali innovativi, come perline e diamanti ottenuti da vetro riciclato e Denimite, un materiale realizzato attraverso il riciclo di denim usato – di cui H&M è la prima azienda utilizzatrice nel mondo della moda – abbiamo creato stili contemporanei impregnati di sofisticato charme.”

H&M Conscious Exclusive 2016 prezzo euro 499,00

H&M Conscious Exclusive 2016 gonna prezzo euro 149,00

Abiti dalla silhouette fluida e lineare, caftani e gonne dalle linee decise, con stampe che fanno dei modelli quadri trompe l’oeil e trovano ispirazione in opere di artisti come Gustave Moreau o ne riportano dettagli come il quadro “Le Tre Grazie” di Botticelli, come ha sottolineato anche la testimonial di questa capsule collection 2016, Julia Restoin Roitfeld, figlia della più celebre Caroline, trend setter, sostenitrice della sostenibilità nel fashion system.

H&M Conscious Exclusive 2016 prezzo euro 129,00

H&M Conscious Exclusive 2016

Nella collezione H&M Conscious Exclusive 2016 sono inclusi anche tre abiti da sposa eco-sostenibili low cost, dal gusto raffinato, boho-chic e lineare, per una sposa elegante e consapevole, raffinata e informale. Una mini collezione dentro alla collezione, descritta come “una festa della leggerezza e dei decori che prendono forma in linee drappeggiate e da sogno, per la sposa che vuole essere tanto bella quanto consapevole”.

Il primo outfit da sposa è costituito da un top in vendita al prezzo di euro 69,99 e gonna in vendita al prezzo di euro 149,00, dai motivi Art Déco, in cotone ed inserti in pizzo.

H&M Conscious Exclusive 2016 sposa top euro 69,99 e gonna euro 149,00

Molto simile nel design l’abito da sposa boho-chic lungo, con maniche lunghe velate in pizzo, gonna a balze, in vendita al prezzo di euro 349,00.

H&M Conscious Exclusive 2016 sposa prezzo euro 349,00

Infine, l’abito da sposa H&M Conscious Exclusive 2016 in vendita al prezzo di euro 199,00, un modello più strutturato con scollo a cuore, in bianco puro. Un modello proposto anche con stampa astratta e può essere lavato in lavatrice.

H&M Conscious Exclusive 2016 sposa prezzo euro 199,00

H&M Conscious Exclusive 2016 prezzo euro 199,00

La collezione sposa HM, che sarà in vendita online ed in 165 selezionati store (in Italia a Milano – Duomo, a Roma – Via del Corso, a Venezia – Campo San Luca, a Firenze – Por Santa Maria).

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui