Con piacere ammiriamo oggi la collezione sposa Claraluna 2016 “Great Hollywood Movies”, dedicata alle grandi dive del cinema hollywoodiano che ancora oggi influenzano moltissimo le donne e spose alla ricerca di uno stile particolare, elegante e certamente in grado di stupire e lasciare il segno.

Claraluna2016_GraceKelly

Claraluna2016_IngridBergman_AvaGardner

Creazioni su misura dalla femminilità sofisticata ed evocativa, proposte dalla casa di moda con sede a Brescia e atelier anche a Roma, Milano e Torino, che ha avviato la collezione sposa Claraluna da oltre 10 anni, nell’ambito di un’attività trentennale nata su iniziativa della famiglia Corioni, leader nel settore della bomboniera e articoli da regalo.
Collezioni create dalla designer Daniela Bloise, che si distinguono per uno stile minimal-chic, lineare e pulito, utilizzano tessuti ricercati, per uno stile senza eccessi, mirato a valorizzare al massimo la sposa.

Claraluna2016_GraceKelly

Claraluna2016_LanaTurner

Le parole d’ordine della collezione sposa Claraluna 2016 sono “Eleganza, romanticismo e femminilità”: “Attraverso l’alternarsi di suggestioni Vintage e Accenti Contemporanei, Claraluna ha voluto interpretare una femminilità sofisticata ed evocativa – spiega il brand – rendendo così omaggio alle dive del grande cinema, dal romanticismo senza tempo e dalla classe innata”.
Ogni abito della collezione porta infatti il nome di queste donne che hanno segnato la storia del cinema così come del costume, rievocandone lo stile unico, reinterpretato in chiave fresca e moderna, “urban-chic”, ed introducendo alcune novità. Ogni donna è una vera diva.

Claraluna2016_LanaTurner

Cominciamo ad ammirare la collezione con l’abito da sposa che rende omaggio a Marilyn Monroe, per notare una novità: l’innovativa maglia “Passe-partout”, una soluzione versatile creata da Claraluna per il 2016, perfetta da abbinare a Romantic Dress corti e sbarazzini come questo, dal perfetto gusto anni Cinquanta, proposto con corpino in maglia su gonna in tulle e nella seconda variante con blusa coordinata alla gonna in tulle su bustino in pizzo.

Claraluna2016_MarilynMonroe

Claraluna2016_MarilynMonroe

Claraluna2016_MarilynMonroePizzo

Ecco un’altra proposta di abito da sposa corto, dedicato a Katharine Hepburn: tubino in pizzo chantilly e satin, dallo stile sbarazzino e spigliato, caratterizzato da una gonna corta a ruota su cui spicca un grande fiocco stilizzato.

Claraluna2016_KatherineHepburn

Ed ecco due modelli, lungo e corto, dedicati ad altre icone del cinema.

Claraluna2016_AvaGARDNER_GingerROGERS

L’abito da sposa corto Ginger Rogers incarna la dolcezza e la spensieratezza, con una deliziosa scollatura a barchetta, in tulle operato, e sopragonna stilizzata “staccabile“ in organza di seta. Un perfetto abito da sposa componibile, come richiedono sempre più le spose contemporanee.

Claraluna2016_GingerRogers

Claraluna2016_GingerRogers

Ad Ava Gardner è dedicato l’abito da sposa con corpino plissé in tulle operato, cintura con fiocco stilizzato e gonna in organza profilata in crine.

Claraluna2016_AvaGardner

Non poteva mancare l’abito da sposa Grace Kelly, vera regina dell’eleganza senza tempo, oltre che grande diva del cinema; un modello bustier in raso che permette un gioco di trasparenze, reso unico da una romantica gonna in tulle point d’esprit.

Claraluna2016_GraceKelly

Claraluna2016_GraceKelly

Romanticissimo il modello Joan Crawford, abito da sposa bustier con gonna a balze in organza profilata in crine, interamente doppiato in tulle ricamato.

Claraluna2016_JoanCrawford

Perfetto per la sposa contemporanea l’abito da sposa Liza Minnelli, un abito bustier in satin, completato da una gonna mossa da fazzoletti in organza e tulle ricamato a più lunghezze.

Claraluna2016_LizaMinnelli

Il retro protagonista nell’abito da sposa Marlene Dietrich, un modello scivolato in pizzo e chiffon, con schiena velata e scollo a barchetta.

Claraluna2016_MarleneDietrich

Schiena in primo piano anche per il bellissimo abito da sposa Lana Turner, per una donna che non ha paura di osare, tra giochi di trasparenze per il corpetto in pizzo a collo alto e morbida gonna in chiffon

Claraluna2016_LanaTurner

Claraluna2016_LanaTurner

Ed ecco un bellissimo trittico: tre abiti da sposa dedicati ad altrettante indimenticabili icone del grande schermo.

Claraluna201_ElizabethTaylor_AudreyHepburn_LaurenBacall

A sinistra, dalla collezione sposa Claraluna 2016 l’abito da sposa Elizabeth Taylor da vera diva, un modello a vita bassa con scollo totale, in satin e gonna fluida in chiffon; a destra, l’abito da sposa corto Lauren Bacall, un modello in satin con scollo totale e gioco di sottogonne in tulle operato, per una sposa sognatrice che non vuole rinunciare alla propria sensualità.

Al centro, l’abito da sposa Audrey Hepburn, un modello con scollo omerale in raso, doppiato in tulle point d’esprit e fiocco stilizzato in vita.

Claraluna2016_AudreyHepburn

A Greta Garbo è invece dedicato l’abito della collezione sposa Claraluna 2016 che, con un gioco raffinato di trasparenze, è abbinabile a una blusa in pizzo, da indossare su tubino stilizzato: un abito da sposa per una donna distinta ed elegante.

Claraluna2016_GretaGarbo

Claraluna2016_GretaGarbo blusa

Etereo e sognante dalla collezione sposa Claraluna 2016 l’abito da sposa Shirley Maclaine, dal taglio geometrico impreziosito da gonna in tulle e applicazioni in pizzo chantilly.

Claraluna2016_ShileryMaclaine

Per l’abito da sposa Ingrid Bergman un corpino bustier dai motivi di incroci, cintura stilizzata su morbida gonna in tulle ricamato; un abito da sposa perfetto per donne chic e intraprendenti.

Claraluna2016_IngridBergman

Ancora trasparenza dalla collezione sposa Claraluna 2016 con l’abito da sposa Judy Garland, un modello dallo scollo stilizzato, realizzato in mikado e pizzo con importante schiena in trasparenza.

Claraluna2016_JudyGarland

Sul sito Claraluna tutte le info sulla collezione 2016 “Great Hollywood Movies” e sulle altre collezioni sposa.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui