Sofisticata semplicità: anche per la collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017 queste sono le parole d’ordine della celebre stilista icona mondiale di stile, da sempre spinta dal desiderio di creare abiti unici per personalità uniche.

La collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017 è  senza tempo, ispirata alla “donna di oggi”, che esplora il romanticismo e la femminilità in nuove forme, mixando il tradizionale con il sofisticato e il modaiolo. In particolare, tra ispirazione dalla collezione Carolina Herrera ready-to-wear, cui dobbiamo alcune scelte particolari come l’abito con baschina rimovibile, le schiene con profonde aperture, i fiocchi giganti, le scollature e le maniche velate.

Sicuramente, l’abito show-stopper della collezione è quello che richiama il tratto distintivo della stilista: la camicia. Ecco dunque l’abito da sposa in cotone, ispirato al trench maschile con maniche a tre quarti, cintura e fiocco e ampio spacco; un modello apparentemente semplice ma altamente sofisticato, che porta lo stile casual-chic a un nuovo livello.

Anche in questa collezione, focus sui tessuti e la lavorazione. In particolare, si distinguono i pizzi ricamati stratificati sopra il tulle, e i motivi floreali.

 

Strepitoso l’abito da sposa velato con pizzo ricamato su tulle

Ancora fiori sul pizzo guipure di questo avito da sposa a sirena a girocollo.

Fiori e pizzi applicati anche al velo, nella collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017, a contrasto con modelli più lineari, come il ball gown in gazar di seta aperto sulla schiena e il completo sposa pantalone avorio in crepe di seta con camicia dai bottoni in perla, abbinato a scarpe da sposa con fiori applicati, che richiama quello stile maschile super chic alla Audrey Hepburn ed è perfetto come abito da sposa per le nozze civili.

Per la sposa romantica e sofisticata, perfetto il ballgown in faille di seta dalla linea pulita con fiocco gigante sul retro.

Ancora un grande fiocco per l’abito da sposa in mikado di seta con corpetto dal tema floreale.

E fiocco anche sull’abito da sposa senza spalline in mikado di seta stretch avorio

Grande fiocco anche sul retro dell’abito da sposa scivolato, un modello sensuale ed elegantissimo con fiocco e bordo in organza, dalla collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017.

Dalla collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017, l’abito da sposa da principessa, perfetto l’abito da sposa con corsetto e tulle ed una cascata di appplicazioni floreali.

Ancora dalla collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017, per la sposa moderna, l’originale ball gown a stricse avorio e crema con un corpetto argento e fiocco gigante.

Dalla collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017, romanticissimo l’abito da sposa cipria drappeggiato in organza e tulle con scollo a cuore.

Senza tempo, l’abito da sposa a colonna in pizzo, con scollo a cuore.

Per tutte le info sulla collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017, visita il sito Carolina Herrera

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui