La collezione sposa Ines Di Santo Fall 2017 ci porta al mondo di dolcezza e fantasia della pasticceria francese, evocata nei colori, nei tessuti e nei dettagli di ogni abito, mostrato nell’ambito della New York International Bridal Week, dove è stata ricreata un’ambientazione ad hoc molto divertente e suggestiva.

“Per questa collezione – spiega la stilista – ho immaginato una bella pasticceria, con i pavimenti lucidi in legno, le sue coppe delicate o il caffè ancora servito con un piattino e scatole di vetro splendenti, la meraviglia che ci prende quando arriva il nostro momento di scegliere. La mia scatola di vetro è piena di belle creazioni: troverete abiti con delicate piante rampicanti e piccoli fiori, altri con solo un tocco di dolcezza nello strato esterno di pizzo, altri abiti apparentemente semplici – prosegue la designer – un po’ come le madeleine, dove la bellezza emerge con calma; si potrà trovare anche un pizzico di pepe e creazioni scelte esclusivamente per le cerimonie grandiose, da assaporare lentamente circondati dagli amici cari e dalla famiglia”.

La prima cosa che ci colpisce di questa collezione sposa Ines Di Santo Fall 2017 sono i ricami e le stampe floreali, applicati a modelli molto diversi, più ampi o colonna, e anche su abiti da sposa nei toni pastello, una scelta che avevamo già notato nella bellissima collezione sposa Ines Di Santo Spring 2017.

Romanticissimi gli abiti da sposa in pizzo ricamato, resi ancora più lucenti e preziosi da perle, perline e paillettes applicati ai corpetti e con gonne dai diversi strati che alternano tulle e pizzo per un effetto soffice e da fiaba.

Ecco poi gli abiti, menzionati dalla stilista, con i ricami che riproducono una pianta rampicante, arricchiti da fiori 3D, velando e impreziosendo i romantici modelli, anche nei toni cipria e azzurro baby, creando un effetto etereo e delicato nei modelli scivolati, A-line e fino al più ampio ball gown.

 

Spazio nella collezione sposa Ines Di Santo Fall 2017 anche alle balze, abbinate a preziosi corpetti ricamati o arricchiti da pizzo Alençon e che ritroviamo anche negli abiti da sposa componibili, con cosa staccabile.

Per la sposa giovane, sensuale e super glam perfetta la tuta da sposa interamente arricchita da pizzo ricamato, con scollo a cuore, shorts cortissimi e ampia gonna rimovibile, più corta davanti, che trasformano l’outfit in un perfetto abito da sposa lungo-corto.

In chiusura, perfetti per le cerimonie grandiose cui si riferiva la stilista e al tempo stesso per soddisfare le richieste delle sposa romantiche e fantasiose, questi bellissimi esemplari di abito da sposa azzurro, che ritroviamo in diversi modelli: l’abito da sposa componibile in organza con coda rimovibile e ricami floreali nella parte interna; lo spettacolare ball gown azzurro polvere dal corpetto velato, con molteplici ricami e applicazioni sul corpetto, un perfetto abito da sposa da Cenerentola; l’abito da sposa azzurro cenere a colonna con fini ricami, applicazioni floreali 3D e micro balze, con spettacolare strascico rimovibile.

Per tutte le info sulla collezione sposa Ines Di Santo Fall 2017, visita il sito Ines Di Santo.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui