La collezione sposa Maggie Sottero Fall 2017 Lisette collection è ispirata alla sposa di oggi, tradizionale in cerca di un tocco moderno, “fondendo l’allure europea a dettagli mozzafiato, con un’eleganza classica e senza tempo”, come spiega il brand.

Gli scolli velati da pizzo e i fini ricami, uniti ai toni cipria e champagne, donano alla collezione un tocco sensuale e vintage, mentre gli abiti da sposa romantici vengono reinventati con una nuova femminilità.

Cominciamo ammirando dalla collezione sposa Maggie Sottero Fall 2017 Lisette collection l’abito Lisette, che impersona perfettamente lo spirito della collezione; un ball gown dalla voluminosa gonna in tulle, bottoni in cristallo e corpetto velato con pizzo ricamato. Sul retro, la schiena è evidenziata dalle spalline sottili e dallo scollo a V profondo.

Ammiriamo ora due abiti da sposa principeschi in organza.

Il primo ball gown, Florentina, ha corpetto arricchito da ricami e pizzo, enfatizza la figura femminile con un’ampia gonna in organza opale a strati.

L’abito da sposa Ginny ricorda la bellezza vittoriana: è in organza, con corpetto arricchito da cristalli Swarovski e scollo a cuore.

E guardiamo ora gli abiti da sposa arricchiti da pizzo, cristalli Swarovski, perle e fini ricami floreali su corpetti abbinati ad ampie gonne in tulle o organza in movimento, rifiniti da bottoni ricoperti o in cristallo. Uno stile che rappresenta perfettamente la sposa principessa moderna.

Molto movimento anche nelle gonne di due modelli da questa collezione sposa Maggie Sottero Fall 2017 Lisette collection: l’abito da sposa Penny, proposto in tonalità “nebbia parigina”, modello a vita bassa in organza e tulle, con corpetto asimmetrico e gonna a onde; mentre l’abito Tawny è un modello svasato dal corpetto in pizzo e gonna strati in tulle e organza.

Per chi ama le scollature ampie, notevoli in questa collezione sposa Maggie Sottero Fall 2017 Lisette collection i modelli con scollo off the shoulder Harper e Zulani; il primo, un modello A-line in organza, ha corpetto drappeggiato asimmetrico, e dettagli in cristalli Swarovski sul fianco; il secondo è un ball gown in satin con gonna a strati e bordo in crine di cavallo

La collezione sposa Maggie Sottero Fall 2017 Lisette collection propone anche abiti da sposa classici, perfetti per la sposa tradizionale e pur sempre attenta a mostrare un tocco moderno.

Cominciamo guardando i modelli A-line.

Veramente senza tempo l’abito da sposa Anita, un modello in organza con gonna ampia e scollatura gioiello drappeggiata, che mostra un’apertura sulla schiena.

Eleganza understated per l’abito Deirdre, un modello in chiffon con scollo a barchetta maniche lunghe. Molto di effetto la scollatura a V sul retro.

E’ tutta sul corpetto l’attenzione per l’abito Jill, un modello in satin senza tempo con corpetto dagli inserti in pizzo e incrocio in vita.

Dettagli gioiello sul corpetto dell’abito da sposa in mikado Kimberly, con scollo a V, abbellimenti in cristalli Swarovski e sottili spalline, mentre sul retro la schiena è velata.

Sempre nei modelli classici, notevoli due abiti svasati, perfetti per valorizzare la silhouette.

Il modello Dante è un abito strutturato in mikado, cui può essere aggiunto un body in tulle con motivi in pizzo per un elegante effetto velato.

L’abito Fairchild in pizzo su jersey rappresenta l’eleganza semplice e senza tempo, con una particolare attenzione alla luce.

Senza tempo e molto romantici due abiti da sposa A-line in tulle, Bailey e Monterey, con scollo a cuore, adornati con cristalli, perle e applicazioni floreali.

Elegante e sensuale il modello Roberta in pizzo su jersey, con scollatura e maniche velate e ampia apertura sulla schiena.

E rimanendo su questo stile, ammiriamo da questa collezione sposa Maggie Sottero Fall 2017 Lisette collection diversi esempi di abito da sposa scivolato, con accento sulla schiena. Proposte di abito da sposa dallo stile vintage o Vecchia Hollywood, perfetti per le spose più glam.

Particolare la doppia apertura sulla schiena degli abiti da sposa Analeigh, Aspen e Andie: il primo in pizzo a reticolo, il secondo e il terzo abbelliti con pizzo e cristalli Swarovski.

Attenzione ai fitti ricami e cristalli per l’abito da sposa A-line Andraea, in morbido tulle e pannelli godet sulla gonna.

Molto particolare per la tonalità peltro l’abito da sposa Greer, con fitti ricami e cristalli, dallo spettacolare scollo a V e schiena aperta.

Nella stessa tonalità l’abito da sposa Kylie, in tulle con ricami metallici e cristalli.

Sensuale ed elegante l’abito Sipriana, un modello ricamato dallo scollo a barchetta, arrichito da cristalli e vita velata. Sul retro, apertura ad oblò.

Per tutte le info, vista il sito Maggie Sottero.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui