Nella collezione sposa Naeem Khan Spring 2017 diverse culture da tutto il mondo si incontrano, con i loro stili, tagli e colori, per dare ispirazione ad uno stilista che, ancora una volta, si conferma per la poliedricità delle proposte.

Diversità e originalità sono i tratti salienti della collezione: rilevante è l’ispirazione dell’India, paese che ha dato i natali allo stilista (pensiamo all’abito Naeem Khan recentemente indossato da Kate Middleton nella sua visita ufficiale al Taj Mahal) e dove sono state confezionate le applicazioni floreali degli abiti.

Protagonisti ancora una volta i preziosi ricami, portati ad un nuovo livello di eleganza, applicati a silhouette e tonalità anche inusuali come cipria, lavanda ed azzurro. “Ogni abito racconta la sua storia – racconta lo stilista – e ogni abito è speciale e straordinario”.

Cominciamo a guardare dalla collezione sposa Naeem Khan Spring Delicato e romantico l’abito da sposa rosa cipria “Monterey”, un abito in organza con scollatura off the shoulder e delicati fiori 3D ricamati a mano.

Ricami floreali protagonisti anche dell’abito da sposa “Kyoto“, un modello scivolato con ampio scollo a V, fodera color oro e tonalità rosa. Deliziosa la sottile cintura in vita.

Proseguendo negli abiti da sposa colorati da questa collezione sposa Naeem Khan Spring 2017, ecco “Eden“, fiabesco abito da sposa color lavanda, con gonna in tulle plissettato e corpetto ricamato con maniche lunghe. Un modello perfetto per una sposa eterea.

Profonda scollatura a V anche per l’abito da sposa “Dominica“, un modello scivolato con le maniche lunghe, caratterizzato dal fitto ramage di ricami e schiena aperta.

Ritroviamo, come avevamo già visto nella bellissima collezione sposa Naeem Khan Fall 2016 , l’abito da sposa caftano, il modello “Cairo“, davvero originale e di grande eleganza, nei toni avorio e cipria, in organza di seta.

Seguono tre modelli avorio, velati, dove protagonisti sono i ricami floreali, con diverse scollature e maniche, per accontentare tutte le spose: dal profondo scollo al modello con collo alto come l’abito da sposa di Grace Kelly: “St. Barths”, “St. Lucia” e “Palace”.

Collo alto anche per l’abito da sposa “Luxor“, un modello con ricami a nido d’ape, maniche lunghe e schiena aperta, davvero sensuale e regale.

Massima eleganza, preziosità e sensualità per l’abito da sposa “Medina“, un modello impreziosito da grandi ricami floreali 3D e scollatura gioiello, abbinato ad un’ampia mantella da sposa in organza, un accessorio che continua ad essere presente nelle collezioni sposa dei più apprezzati stilisti.

New Mexico” è un modello molto originale, un abito da sposa boho-chic color avorio, dai fitti ricami, con maniche lunghe e ampia gonna.

Originale da questa collezione sposa Naeem Khan Spring 2017 l’abito da sposa “Bali“, un modello in tulle con gonna a balze tea-length e applicazioni floreali sul corpetto.

Molto simile il modello “Cannes“, in tulle, con gonna ballerina a balze plissettata e corpetto velato con ricami metallici.

Parlando di una collezione originale, non poteva mancare la tuta da sposa: ecco “Berlin“, caratterizzata dai ricami a nido d’ape, con maniche lunghe e profondo scollo a V.

Perfetto come secondo abito da sposa, da indossare al party nuziale, l’abito da sposa “New Orleans“, cocktail dress metallico con frange, adatto a chi ama lo stile Charleston.

Tra i modelli più originali della collezione, sicuramente “Paradise“, un abito da sposa azzurro senza maniche con piume di struzzo e pailettes acquamarina.

Proseguendo con gli abiti da sposa colorati, ecco “Amsterdam“, abito da sposa ricamato color lavanda con maniche lunghe e schiena aperta.

Per la sposa moderna che vuole davvero distinguersi ecco “Trinidad“, sicuramente tra le proposte più originali della collezione, un outfit costituito da una tunica dalle maniche lunghe dai fitti ricami e da leggings abbinati.

In chiusura, 4 ball gown romantici e fuori dagli schemi, per i dettagli e le tonalità.

Cominciamo da “Amman“, meraviglioso ball gown avorio con scollatura off-the-shoulder e fiori ricamati color indaco.

Non da meno “Doha“, originale abito da sposa lilla ricamato, con ricchissimo velo abbinato.

Ecco “Charleston“, abito da sposa da principessa in satin, senza spalline, con delizioso scollo a cuore e ricami floreali.

Infine, il modello più originale della collezione: l’abito da sposa nero “Havana”, un ball gown con scollo alto, ricami e petali 3D, riservato esclusivamente alla sposa che vuole distinguersi e stupire con un look da dark lady.

Per tutte le info sulla collezione sposa Naeem Khan Spring 2017, visita il sito Naeem Khan.

 

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui