La collezione sposa Reem Acra Spring 2018 si farà sicuramente ricordare per due motivi: la concomitanza con il ventesimo anniversario del brand e la felicissima collaborazione con Tiffany & Co., attivata proprio per tale occasione. E per celebrare questa sontuosa partnership, la stilista ha deciso di presentare, ad inizio della New York International Bridal Week, la collezione sposa Reem Acra Spring 2018 proprio nel flagship store Tiffany della Fifth Avenue, una sede resa storica del celebre film “Colazione da Tiffany” che consacrò Audrey Hepburn icona di stile, un’immagine che ritroviamo evocata nella campagna promossa per tale occasione.

“Adoro il romanticismo e i film – dichiara la stilista – e per molto il fim Colazione da Tiffany mi è rimasto in testa: una visione iconica sempe viva, seppure la casa di gioielli si sia modernizzata. Ho sempre voluto creare una collezione ispirata a quel film e oggi quell’idea è diventata realtà! Tiffany è un punto fermo nel mondo del lusso e penso anche Reem Acra rappresenti il lusso. Avrei semplicemente potuto fare una collezione di abiti da sposa, ma ho voluto spingermi oltre. Questa collaborazione significa molto per me e nel crearla mi sono ispirata al tema Tiffany, dunque ho deciso di creare una collezione di abiti neri in uscita all’inizio dello show – prima degli abiti da sposa – con dettagli gioiello che sembrano vera gioielleria, il tutto per celebrare l’arte del brand.”

Ed ecco i primi 9 abiti neri con dettagli gioiello ispirati al famoso tubino nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, modelli che rappresentano un’eleganza glam davvero senza pari.

Dopo gli abiti da sera, ecco sfilare gli abiti da sposa couture: i primi hanno dettagli gioiello e decori come cristalli e perle, applicati anche a guanti lunghi che richiamano sempre il glam del film evocato, con l’aggiunta di elementi neri come fiocchi e corpetti.

La collezione sposa Reem Acra Spring 2018 comprende anche abiti da sposa dallo stile inconfondibile del brand: le gonne in tulle, i corpetti velati ricamati, le frasi d’amore ricamate sul tulle (che avevamo già visto nella bellissima collezione sposa Reem Acra Spring 2014).

In chiusura di questa collezione sposa Reem Acra Spring 2018, gli abiti da sposa principeschi con dettagli gioiello e ricami preziosi, come le farfalle applicate al ball gown in taffetà e l’abito da sposa azzurro con ricami oro e velo abbinato, perché, come sottolinea la stilista “La collezione comprende anche abiti che ho realizzato per i reali di tutto il mondo”.

Per tutte le info, visita il sito Reem Acra

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui