Con la collezione sposa Rosa Clara 2018 si è aperta la Barcelona Bridal Week, la settimana della moda bridal dedicata alla presentazione al mercato delle nuove collezioni sposa.

E, come sempre, è davvero molto ampia la gamma di abiti da sposa presentata dal brand: nella collezione sposa Rosa Clara 2018 troviamo quindi abiti da sposa eterei e leggeri, abbelliti da pizzi e dettagli gioiello, che ornano anche abiti da sposa sensuali, senza far mancare abiti da sposa più strutturati, anche austeri ma spesso con dettagli sorprendenti sul retro, in tessuti più consistenti, titpici della maison.

La collezione sposa Rosa Clara 2018 si apre con modelli leggeri, abiti da sposa in pizzo guipure e garza di seta, con un focus sulle maniche, dall’ampio volume, abbinate a scolli profondi, per un look etereo e sensuale.

Proprio la sensualità è la novità della nuova collezione, come racconta la stessa designer Rosa Clarà: “La collezione cerca di riflettere la figura femminile nei design romantici. Nel corso dello show ho voluto che la collezione si trasformasse da sensuale a romantica con l’aggiunta di tessuti morbidi, aggiungendo volume alla silhouette senza perdere la sensazione di leggerezza”.

In questo contesto, uno dei protagonisti è il pizzo, che valorizza il busto con eleganza e sensualità, impreziosito da strass e ricami e abbinato a leggere gonne in mussolina di seta.

Molto originali anche gli abiti da sposa dove il pizzo è abbinato a tessuti come plumetis italiano, tulle, crêpe, georgette e mussolina plissettata a mano, dando sensualità, romanticismo e leggerezza alla sposa.

Notevoli nella collezione sposa Rosa Clara 2018 anche gli abiti da sposa con mantella, in diverse versioni, dalla cappa corta e strutturata con ricami, alla mantella da sposa ampia, lunga e fluente in tessuti leggeri; un accessorio, dunque, molto versatile, che può dare ad un abito un look elegante e raffinato oppure sbarazzino.

Come sempre, Rosa Clara riesce a proporre modelli lineari dalla perfetta eleganza, pulita e giocata sui tessuti e su singoli dettagli. Ecco dunque gli abiti da sposa silhouette di crepe con scollo a V, maniche lunghe e ampio spacco anteriore, proposti anche nella versione molto glam con maniche ad apertura a sbuffo e schiene velate o aperte ad oblò.

Tornano nella collezione sposa Rosa Clara 2018 anche gli abiti da sposa lineari con dettagli gioiello. Bellissimi gli abiti silhouette di crepe con schiena gioiello di strass frost, applicati anche ai fianchi, insieme a grandi perle, su modelli davvero eleganti e glam dalle maniche di diversa lunghezza.

Preziosi e sensuali gli abiti da sposa a sirena di pizzo francese con applicazioni di pizzo, strass e chantilly, con base di tulle colore nude, scollo a cuore o a V fronte e retro e maniche effetto velato.

Sontuosi gli abiti da sposa da principessa in pizzo chantilly, tulle e plumetis con ampie scollature.

Romantici ed eterei gli abiti da sposa con corpetto di pizzo, strass, gonna di tulle. Non mancano i corpetti velati e le schiene ad effetto tattoo.

Notevole l’abito da sposa da principessa con corpetto di guipure matte di cotone e gonna di tulle di ampio volume con taglio in vita e schiena a V in risalto.

Austeri ed eleganti i due abiti da sposa di nuovo piqué con punto vita segnato e ampia gonna a pieghe con tasche.

Gli abiti da sposa couture più eleganti ed austeri riservano sorpese sulla schiena.

Ecco l’abito da sposa silhouette e strascico di nuovo piqué, schiena gioiello molto in risalto con strass frost.

Torna in questa collezione sposa Rosa Clara 2018 un grande classico del brand: l’abito classico haute couture e strascico di mikado, con schiena in risalto con doppia fila di fiocchi.

Ricorda un fiore l’abito con scollo a barchetta e sopragonna a pieghe di ottoman con decorazione orlo a giorno in vita e schiena gioiello di strass frost.

Ed ecco il perfetto abito da sposa da principessa con corpetto di pizzo e gonna di tulle di ampio volume, scollo a barchetta smerlato, maniche lunghe e schiena aperta.

Ritroviamo anche l’abito da sposa classico di ampio volume con corpetto di raso di cotone e ampia gonna di organza di seta, con can can.

Ed ecco tornare gli abiti da sposa silhouette di crepe con fiocco di organza di seta effetto fiore.

Sempre dall’effetto fiore il body di micro-ottoman e volant di organza di seta con pantalone di micro-ottoman.

Linee pulite ed eleganza senza tempo per gli abiti da sposa di crepe con profili ricamati che evidenziano la figura.

Giovanile e glam il completo da sposa con corpetto crop top e gonna di crepe, pizzo e strass.

Ecco poi nella collezione sposa Rosa Clara 2018 gli abiti da sposa da dea greca per un’eleganza perfetta.

Notevole l’ abito da sposa leggero di mussolina di seta con scollo a cuore e schiena velata.

Look davvero classico per l’abito leggero di mussolina di seta plissettata, con scollo asimmetrico intrecciato su spallina e caduta di mussolina dalla spalla

Elegantissimo l’abito da sposa di mussolina di seta plissettata e ampia scollatura a V sulla schiena.

Ancora un abito da sposa da dea greca, un modello leggero monospalla di mussolina di seta abbellito da strass.

Notevoli gli abiti da sposa silhouette di crepe con schiena gioiello di strass frost a cascata, a farfalla, a incroci o ad incorniciare lo scollo a V.

Originali gli abiti da sposa in pizzo francese color argento.

Sofisticato l’abito da sposa di mussolina di seta con corpetto di pizzo francese colore argento e fusciacca in vita, gonna in mussolina di seta drappeggiata e schiena aperta.

Originale l’abito da sposa tre pezzi con coprispalle di pizzo e strass trasparente, maniche lunghe, body e gonna di mussolina di seta con trasparenza di pizzo e strass.

Abito da sposa boho-chic il modelloo silhouette di pizzo francese colore argento con effetto tattoo su scollo e schiena.

Originale e romantico l’abito da sposa da principessa di pizzo francese color argento e organza di seta colore naturale, con scollatura velata.

Per tutte le info sulla collezione sposa Rosa Clara 2018, visita il sito Rosa Clara.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui