Nella collezione sposa Pnina Tornai Love 2019, la nuova della linea più accessibile prodotta dalla stilista resa celebre dalla trasmissione tv Say yes to the Dress, l’amore si presenta a tutto rock.

La collezione sposa Pnina Tornai Love 2019 è ispirata al movimento di legittimazione del potere femminile che da mesi sta scuotendo gli USA ed il mondo occidentale a seguito del caso Weinstein e, al motto di #MeToo, cerca di coniugare forza e femminilità, come questa splendida collezione.

Una filosofia che sul sito della stilista è raccontata con le sue stesse parole. “Le cose che ho vissuto, le donne che ho incontrato, mi hanno formato. C’è stato un tempo in cui cercavo di comportarmi in un certo modo, come una donna. Nobile, soffice, un capolavoro scolpito alla perfezione….Disegnare mi dava soddisfazione e controllo, coraggio, pezzo dopo pezzo. Nel tempo, l’oggettivazione dei nostri corpi è diventata la normalità. Non mercificare parti di te per far accadere i tuoi sogni. Ci sono molti altri modi. Io sono il mio unico artefice e mi tratterò bene. Io posso dire NO…SI se solo sono d’accordo… Noi tutte valiamo, tutte siamo libere e tutto ciò di cui abbiamo bisogno è l’amore“.

Come da tradizione della stilista, la collezione sposa Pnina Tornai Love 2019 si presenta all’insegna della sensualità e della femminilità, con abiti da sposa a sirena o più romantici, per valorizzare silhouette mozzafiato così come le donne più romantiche amanti dei volumi, sempre giocando sui tessuti e sui dettagli come i ricami, i cristalli, gli inserti in pizzo, i fiocchi, dettagli signature di Pnina Tornai.

La stilista ha voluto presentare questa collezione sposa Pnina Tornai Love 2019 in un contesto decisamente rock, giocando sul contrasto tra l’eleganza e la femminilità degli abiti da sposa ed il contesto, potenziato anche dall’aggiunta di alcuni accessori come giubbotti in pelle con borchie, tipici dei biker.

Splendido anche l’abbinamento dell’abito da sposa corto con inserti in pizzo e il gilet creato con catene che ricordano quelle delle moto.

Per chi ha l’animo più country, perfetto l’abbinamento tra l’abito da sposa a sirena con maniche lunghe velate in pizzo ed il giubbotto di pelle con frange (chi amasse questo stile può trovare ispirazione nell’approfondimento sul chiodo da sposa).

Non poteva mancare in questa collezione sposa Pnina Tornai Love 2019 l’abito da sposa componibile, con sopragonna rimovibile, per permettere alla sposa di avere 2 abiti in uno.

La collezione sposa Pnina Tornai Love 2019 comprende abiti da sposa da principessa, in tulle e pizzo, presentati anche con abiti da paggetta per le bambine più glam.

Infine, deliziosi i fermacapelli in strass, per un ulteriore tocco glam all’outifit della sposa.

Per tutte le info, visita il sito Pnina Tornai.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui