Stella McCartney debutta con una collezione sposa minimal chic davvero originale e di classe, dopo il grandissimo successo del secondo abito da sposa di Meghan Markle indossato al ricevimento per le nozze con il principe Harry d’Inghilterra,

meghan-markle-sposa-in-stella-mc-cartney

stella-mccartney-abito-da-sposa-di-meghan-markle

“Essendo stata io stessa una sposa – ha dichiarato la stilista a Vogue – ed avendo realizzato abiti da sposa per alcune delle mie più care amiche, è qualcosa che mi appassiona molto. Vedo davvero come un grande privilegio per una stilista donna il vedere donne entrare nei nostri store e comprare il vestito più importante della loro vita. La casa di moda Stella McCartney rappresenta con semplicità la sposa e la sua personalità e ciò che vuole indossare anche al di là di quel giorno importante.”

stella-mccartney-abito-da-sposa-annodato

stella-mccartney-abito-da-sposa-schiena-aperta

La collezione sposa Stella McCartney segue la capsule collection “Made with Love“, che fu prodotta in edizione limitata per celebrare l’apertura del nuovo store a Londra in 23 Old Bond Street, nel giugno 2018.

Composta da 17 pezzi, la collezione sposa è eco sostenibile, nel rispetto dell’impegno mostrato dalla stilista vegetariana su questo fronte, tra i primi designer ad essersi attivat e ad aver bandito l’uso di pelle e pellicce nelle sue collezioni, adeguando la propria produzione sartoriale alla regole della moda sostenibile.

stella-mccartney-abito-da-sposa-con-maniche-lunghe

stella-mccartney-abito-da-sposa-schiena-aperta

In coerenza con queste regole, gli abiti da sposa, in vendita negli store Stella McCartney così come presso alcuni partner tra cui Harrods, Net-a-Porter, Selfridges, Saks Fifth Avenue e Nordstrom con prezzo a partire da 675 sterline – sono realizzati in lussuosa viscosa, così come in una versione moderna di pizzo e chiffon.

E il bello è che la collezione sposa è made in Italy! Infatti, come precisa il brand, “ogni abito è realizzato in fabbriche in Puglia, Abruzzo e Marche, ognuna con una propria storia di meticolosa manifattura.”

stella-mccartney-abito-da-sposa-con-mantella

stella-mccartney-abito-da-sposa-minimal-chic

“La collezione sposa – spiega la stilista – è pensata per una donna moderna, semplice, sicura di sé e naturalmente sexy, realizzata nello stile di Stella. Dagli abiti alla sartorialità, dal pizzo alle pailettes, dal senza fronzoli allo stupore: questa collezione contemporanea – prosegue la stilista – è pensata per riflettere l’individualità di ogni sposa, facendola apparire e sentire al meglio nel suo giorno speciale”.
L’abito da sposa con mantella è estremamente chic, mentre l’abito da sposa lineare diventa glam, ad esempio, grazie all’uso di pailettes, in grado di dare luce e far risaltare in modo naturale la femminilità.

stella-mccartney-abito-da-sposa-con-pailettes

stella-mccartney-abito-da-sposa-con-pailettes

Un’attenzione particolare nella collezione è riservata all’abito da sposa con schiena aperta, in grado di dare un tocco di femminilità ad un look minimal chic.

stella-mccartney-abito-da-sposa-schiena-aperta

stella-mccartney-abito-da-sposa-schiena-aperta

Si distinguono nella collezione la tuta da sposa in pizzo ed il completo sposa pantalone, un vero e proprio smoking da sposa, disponibile in bianco puro o scarlatto, due soluzioni perfette per chi vuole un look originale e comodo.

stella-mccartney-tuta-da-sposa-in-pizzo

stella-mccartney-tuta-da-sposa-in-pizzo

stella-mccartney-completo-pantalone-sposa

Non poteva mancare un tocco di blu: infatti ciascun abito da sposa ha cucita al proprio interno un’etichetta con un messaggio personale “Made with Love” della stilista.

Per tutte le informazioni, visita il sito Stella McCartney dedicato alla collezione sposa.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui