Preziosi, sensuali, romantici, stravaganti: gli abiti da sposa couture dalla Paris Fashion Week non deludono le aspettative e, ancora una volta, ci danno conferme e sorprese dalle passerelle più prestigiose dell’alta moda dedicate questo gennaio alle collezioni couture Spring 2019.

Poiché parliamo di collezioni moda estive, cosa può esserci di più bello che sposarsi in un prezioso costume da bagno tempestato di pietre, paillettes e punti luce? E’ quanto propone coraggiosamente Karl Lagerfeld nella collezione Chanel Haute Couture Spring 2019, che, in chiusura, porta in scena la top model Vittoria Ceretti con indosso un costume da bagno da sposa abbinato a cuffietta con velo lucente.

chanel-couture-spring-2019-sposa-vittoria-ceretti

chanel-couture-spring-2019-sposa-vittoria-ceretti

chanel-couture-spring-2019-sposa-vittoria-ceretti

E’ affidato invece all’Angelo di Victoria’s Secret Elsa Hosk il compito di indossare l’abito da sposa Ralph & Russo Couture Spring 2019, un sontuoso ball gown in seta con preziosi ricami e pietre applicate che esula dal tema della collezione, l’America Latina, scelto da Tamara Ralph, rimanendo fedele ad uno stile classico e della vecchia scuola della haute couture.

Ralph & Russo Couture Spring 2019 sposa

ralph-russo-couture-spring-2019-sposa-elsa-hosk

Entriamo nel mondo dei celebri couturier libanesi Elie Saab e Zuhair Murad, i due stilisti tanto amati dalle star del cinema e della musica che ci regalano abiti da sogno ad ogni stagione e vestiranno tra poco le star di Hollywood alla notte degli Oscar.

La sposa della collezione couture Elie Saab Spring 2019 è sontuosissima e, seguendo il tema dedicato alle dee marine che emergono dalle acque, prende le forme di un magnifico ball gown in tulle con maniche lunghe velate e scollo a cuore, preziosi ricami lucenti nei toni acqua, oro e argento, abbinato ad ampio velo tenuto fermo da una preziosa broche in cristalli. Un abito da sposa principesco come principesse sono spesso le clienti del celebre designer.

elie-saab-couture-spring-2019-sposa

elie-saab-couture-spring-2019-sposa

elie-saab-couture-spring-2019-sposa

Si ispira al mare e alle sue profondità la collezione Zuhair Muard Couture Spring 2019 che presenta un sontuosissimo abito da sposa da principessa con corpetto velato impreziosito da un ramage che richiama la flora marina, davvero lucente nei toni oro e argento. L’abito è abbinato ad un ampio velo tenuto fermo da corona in pietre.

zuhair-murad-spring-2019-sposa

zuhair-murad-spring-2019-sposa

zuhair-murad-spring-2019-sposa

Dal Libano ci spostiamo in Italia con una proposta davvero originale: l’abito da sposa rosso della collezione Giambattista Valli Spring 2019, un sontuoso abito in taffetà con scollo a V e ampia gonna abbellita da micro balze. L’abito è abbinato ad un originale velo con applicazioni 3D.

giambattista-valli-couture-spring-2019-sposa-in-rosso

giambattista-valli-couture-spring-2019-sposa-in-rosso

giambattista-valli-couture-spring-2019-sposa-in-rosso

Dopo tanta opulenza, fa piacere ammirare anche la bellissima tuta da sposa in seta dalla collezione couture Stephane Rolland Spring 2019, un look da sposa vintage davvero notevole, abbinato a velo a anni venti e a sottile cintura in cristalli.

stephane-rolland-couture-sposa-Spring-2019

Super eccentrica la sposa Jean Paul Gaultier couture Spring 2019 ispirata al mare, che prende vita in abiti dalle forme ispirate alle conchiglie e persino alle pinne degli squali; un abito da sposa cultura strutturato con diverse stecche e da cui pendono corde marinare.

Jean Paul Gaultier Couture Spring 2019 sposa

Infine, la lucente sposa Armani Privé Spring 2019, un modello lineare che vuole cogliere la luce e si colloca in una collezione ispirata all’età del Jazz; un modello lineare e prezioso come nello stile del Maestro della moda italiana.

armani-prive-spring-2019-sposa

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui