Festival del Cinema di Cannes 2012: pizzo, ricami e tulle sul red carpet della prima serata
17 giovedì mag 2012
Tags
Alexander McQueen, Cannes 2012, Christopher Bu, Diane Kruger, Dolce & Gabbana, Eva Erzigova, Eva Longoria, Fan BingBing, Festival del Cinema di CAnnes, Giambattista Valli, Jessica Chastain, Marchesa
Condividi
Red e white carpet che non deludono alla serata d’apertura della 65ma edizione del Festival del Cinema di Cannes.
Madrina della kermesse, è Diane Kruger, che appare alla prima di “Moonrise Kingdom” in abito monospalla da dea greca color verde acqua di Giambattista Valli.
Abito perfetto per la sua figura, leggero e svolazzante grazie ai mille veli in chiffon.
L’ideale per i flash dei fotografi!
Piccolo giallo: la casa di moda bridal spagnola Rosa Clarà ha scritto su Twitter che l’abito “es clavadito a uno de los neustros!” e pubblicato questa foto sul profilo Facebook
Regina del white carpet (che in realtà è rosa pallido) è sicuramente, ancora una volta (vedi i suoi outfit ad altre edizioni del Festival del Cinema di Cannes) Eva Longoria, che in questa edizione di Cannes 2012 porta a trionfo le famose curve in Marchesa.
Abito a sirena, con coda di pesce, doppiato in tulle sullo scollo e sulla schiena, tempestato da ricami e cristalli sul corpetto.
Guardando da dietro, risaltano il fondoschiena e il lunghissimo strascico arricciato in rose di tulle.
Come le accadde all’edizione di Cannes 2008, anche quest’anno la silhouette dell’attrice di tre quarti non le rende giustizia.
Ovviamente, abiti con un tale strascio, richiedono il supporto di un’aiutante.
Rosa pallido anche per Jessica Chastain in Sarah Burton per Alexander McQueen AW12. L’abito in faille di seta ha uno scollo molto particolare e comode tasche.

Jessica Chastain in Alexander McQueen alla serata di apertura del festival del Cinema di Cannes 2012 - Foto Getty
Per chi ama questo modello, è possibile acquistarne uno quasi identico (in crepe di seta, con inserto in pizzo nella scollatura avanti e dietro), su Net-apoprter.com al prezzo di 2.995 euro.
Preziosa ed eterea Eva Erzigova in un modello unico by Dolce & Gabbana.
L’abito in pizzo rosa pallido è doppiato in chiffon, impreziosito da una cascata di gocce di cristalli, ha scollo rotondo e manica a tre quarti.
L’outfit è abbinato a collier ed orecchini Chopard ispirati a Marilyn Monroe collegati alla mostra ‘Diamonds and Glamour: Marilyn Monroe and Chopard’ all’Hotel Martinez.
Infine, si conferma regina del red carpet (vedi suoi outfit precedenti spettacolari) Fan Bingbing, a Cannes 2012 in Christopher Bu.

Fan Bingbing in Christopher Bu alla serata di apertura del Festival del Cinema di Cannes 2012 - Foto Getty
E’ un abito a sirena, tradizionale, color avorio ricamato con disegni in mille colori.

Fan Bingbing in Christopher Bu alla serata di apertura del Festival del Cinema di Cannes 2012 - Foto Getty
![]() Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella? Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui |