Ogni sposa merita di indossare un abito di design. Ogni sposa sa chi è e come vuole apparire e sentirsi in occasione del suo giorno più speciale. Ogni abito che creo riflette il rispetto per le altre donne e il design che io ho voluto significare

Queste le motivazioni che hanno spinto Vera Wang, la designer di abiti da sposa alta moda amati da star e VIP, a creare la collezione low cost White, in esclusiva per la catena statunitense di showroom David’s Bridal.

abito da sposa Vera Wang abiti collezione White

La linea è entrata sul mercato nel Febbraio 2011 con una prima collezione Primavera, composta da modelli super romantici, originali e strutturati in coerenza con i modelli Vera Wang e all’apparenza quasi identici (ovviamente le diversità si riscontrano nella scelta dei tessuti e nella lavorazione), diversi però in un aspetto fondamentale: il prezzo.

abito da sposa Vera Wang White Spring 2011

Se infatti, come raccontato da The Dress, la fascia di prezzo per un modello Vera Wang è compresa tra i 4.000 ai 10.000 dollari (ovviamente a salire per modelli speciali), la collezione White offre abiti con prezzi compresi tra i 600 e i 1.400 dollari.

Collezione sposa Vera Wang White Spring 2011

I modelli – prodotti regolarmente in una collezione primaverile ed una autunnale – rappresentano l’estetica della stilista, dall’approccio moderno , modaiolo ed artistico, per una sposa romantica ma non esageratamente, eterea, estrosa, originale e dai dettagli giovanili; abiti che possono essere abbinati ad accessori (veli, cappellini, cinture, fasce, scarpe) con prezzi compresi tra i 38 e i 248 dollari.

Collezione sposa White Vera Wang Sposa 2011

Una soluzione che permette ad ogni sposa di sentirsi una star, alla stilista di aver democratizzato e aperto alle masse la propria arte e a David’s Bridal, presente in USA con 150 punti vendita, di giocare un asso vincente in un mercato segnato da una crisi economica di cui non si vede mai la fine.

Vera Wang e Bob Huth, Presidente e CEO David's Bridal

Vera Wang e Bob Huth, Presidente e CEO David's Bridal

Un sogno alla portata di tutti, comunicato da una massiccia campagna marketing che comprende interessanti video di presentazione e vuole dare alle spose la possibilità di vincere un abito per sé o per le damigelle (si, White pensa anche a loro, con abiti dai prezzi compresi entro i 200 dollari).

Collezione sposa Vera Wang White Spring 2011

Altre due novità hanno segnato le collezioni White: la prima è la vasta disponibilità di taglie, prodotte in un primo momento fino alla 14 americana (44 europea) e oggi disponibili fino alla 26 (la 58 europea), una scelta quasi obbligatoria se si punta ad un mercato di massa, considerata la taglia media delle donne statunitensi.

Seconda novità è la possibilità da parte delle spose di tutto il mondo di acquistare i prodotti della collezione online, tramite la piattaforma di vendita elettronica di David’s Bridal.

Ecco alcuni dei 12 modelli della collezione sposa Vera Wang White Spring 2011, disponibili in bianco tenue, avorio, rosato, champagne.

Collezione sposa White Vera Wang Spring 2011

Iniziamo con un modello classico e moderno al tempo stesso, come è nello stile Vera Wang, dalla linea ad A non troppo ampia, realizzato in organza che sembra satin, con corpetto senza spalline, arricchito da un giacchino con maniche in pizzo da sovrapporre e poter togliere dopo la cerimonia, e da una fascia in gros grain, in vendita al prezzo di 1.300 dollari.

abito da sposa rosa White di Vera Wang Spring 2011

Passiamo ai tipici modelli Vera Wang a fiore, iniziando da questo splendido abito in organza, senza spalle, dal tipico taglio stretto sul busto – drappeggiato- e poi svasato sulla parte inferiore, composta con struttura architettonica da strisce di tessuto tagliato a vivo a mano, in vendita a 1.200 dollari.

Collezione sposa White di Vera Wang Spring 2011

Secondo modello simile nella struttura ed in vendita sempre al prezzo di 1.200 dollari per un riconoscibilissimo look Vera Wang, ancora una volta in organza, con corpetto questa volta ad una spalla, arricchito da bottoncini ricoperti descritti come “una reminiscenza del glamour di Hollywood”, e gonna con inserti in organza dalla inconfondibile struttura a fiore.

Collezione sposa White di Vera Wang Spring 2011

Non poteva mancare un modello davvero romantico, sempre dalla linea ad A e senza maniche, realizzato con corpetto asimmetrico, dallo scollo leggermente a cuore, ampia gonna in tulle (oltre 90 metri utilizzati), personalizzabile, come in foto, con una cintura a scelta, in vendita a 1.000 dollari.

Collezione sposa White di Vera Wang Spring 2011

Cambiamo stile con questo modello più leggero, molto soffice, stile impero, realizzato in chiffon, tutto drappeggiato, con corpetto dallo scollo a cuore e preziosi dettagli in tessuto sul il retro dove confluiscono la fascia in chiusura e le spalline. L’abito è in vendita al prezzo di 700 dollari.

Passiamo alla collezione sposa White Vera Wang Fall  2011, disponibile dal mese di Giungo, che comprende sette modelli, in vendita ad una fascia di prezzo tra i 600 e i 1.200 dollari.

La collezione comprende abiti che vanno da modelli asimmetrici a colonna in pizzo drappeggiato ad altri a sirena in taffeta con gonna a pieghe, ognuno unico nel design e nell’estetica, per una sposa sempre eterea, moderna e tradizionale al tempo stesso.

Collezione sposa White di Vera Wang Fall 2011

Cominciamo con un modello in satin e arricchito da fasce in gros grain che si incrociano in vita, dall’originale scollo a V davanti e dietro, drappeggiato in modo da fasciare l’intera figura, per un look sensuale, etero e moderno. L’abito è in vendita al prezzo di 600 dollari.

Collezione sposa White Vera Wang Fall 2011

Ed ecco il modello a colonna, in vendita al prezzo di 700 dollari, realizzato in pizzo drappeggiato, con una fodera molto leggera, che può diventare romantico ed essere personalizzato arricchendolo con una fascia a proprio gusto.

Collezione sposa White Vera Wang Fall 2011

Modello stile impero in taffeta, con corpetto drappeggiato racchiuso in una fascia a fiocco, in contrasto con l’ampia gonna leggera e ariosa caratterizzata da tasche e dettagli a petalo sul retro a completare il look. In vendita al prezzo di 800 dollari.

Collezione sposa White Vera Wang Fall 2011

Ecco un modello davvero costruito sulle forme femminili, realizzato in taffeta, con corpetto dal drappeggio asimmetrico che scende in una gonna a balze stratificate sempre in modo asimmetrico. Arricchito da bottoni in tessuto sul retro, l’abito è in vendita al prezzo di 1.000 dollari.

Collezione sposa White Vera Wang Fall 2011

Passiamo al trionfo totale del tulle (sempre 100 yards utilizzati cioè 91 metri) con questo modello dall’ampissima gonna super romantica, abbinato ad un corpetto strettissimo in taffeta impreziosito da ricamo di fiori con petali tridimensionali e ricami in corda; in vendita al prezzo di 1.200 dollari.

Collezione sposa White Vera Wang Fall 2011

Ancora un look romantico con questo modello dalla linea ad A con corpetto in pizzo abbinato ad ampia gonna in leggerissime balze di tulle, da rendere più prezioso con una fascia abbinata. Il modello è in vendita al prezzo di 1.200 dollari.

Collezione sposa White Vera Wang Fall 2011

In chiusura ancora un modello a line A con ampio uso di tulle e ricami a felce che si stendono dal corpetto fino ai fianchi, per un look davvero originale e romantico, in vendita ancora al prezzo di 1.200 dollari.

Con l’uscita della collezione autunnale, la linea White si arricchita anche delle scarpe, ovviamente moderne e curatissime nel design e nei materiali, a volte arricchite da fiori in organza, tutte disponibili a meno di 100 dollari.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui