Amara sorpresa per il patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, che solo oggi ha scoperto la reale cifra spesa per il matrimonio della figlia Petra con l’imprenditore James Stunt celebrato il 27 Agosto 2011 nella splendida cornice del castello degli Odescalchi a Bracciano, che si ricorda già per le nozze del 2006 tra Tom Cruise e Katie Holmes.

Petra e Bernie Ecclestone alle nozze

Non a un milione e mezzo, come sembrava in un primo momento, ma a ben 14 milioni di euro (12 milioni di sterline) ammonta infatti il conto totale delle nozze, tutto compreso: abiti, ricevimenti, spese per gli ospiti – circa 300 – per le strutture, nonché varie ed eventuali indispensabili per portare in scena un vero e proprio matrimonio da favola i cui festeggiamenti sono durati tre giorni.

Nozze Petra Ecclestone

Il tutto è stato organizzato dalla 22 enne Petra e dalla madre, ex moglie di Bernie, Slavica Radic, la cui fortuna post divorzio ammonta oggi a circa 850 milioni di euro; le due pare abbiano attinto la ingente somma necessarie alle nozze da sogno direttamente da un un trust fund chiamato «Bambino» di cui il manager è segretamente proprietario, ma teoricamente controllato in modo autonomo dall’ex moglie.

Bernie e Petra Ecclestone

L’esistenza del trust, a cui il manager dice di essere estraneo, è emersa nel corso di un processo che vede Bernie Ecclestone accusato di aver dato una mega bustarella di 30 milioni di euro al banchiere tedesco Gerhard Gribowsky.

Solo in questa circostanza il povero Bernie è venuto a conoscenza dell’esatto ammontare della cifra spesa per le nozze di Petra.

Petra e Bernie Ecclestone ed Alesi alle nozze

Tra le spese nuziali,  l’abito da sposa di Petra Ecclestone firmato Vera Wang e costato 80.000 dollari, reduce dalla faraonica impresa di realizzare gli abiti per Kim Kardashian alle nozze celebrate solo una settimana prima a Montecito, California.

Un abito su misura, si dice, costato 130/150.000 dollari, che nessuno ha potuto ammirare causa esclusione dei fotografi.

Petra e Bernie Ecclestone alle nozze

All’abito la sposa ha abbinato l’immancabile tiara di diamanti a tenere fermo il lungo e vaporoso velo e ad orecchini a goccia.

Petra Ecclestone alle nozze

I festeggiamenti hanno preso il via al venerdì con una cena pre-nuziale a Villa Aurelia che ha visto molti ospiti VIP tra cui Paris e Nicky Hilton con madre

Paris e Nicky Hilton a nozze Petra Ecclestone

Non potevano mancare anche Sarah Ferguson con figlie.

 Sarah Ferguson con figlie al matrimonio di Petra Ecclestone

Possiamo ammirare la quasi sposa Petra fotografata in lungo e in largo mentre lascia l’hotel Hassler Villa Medici in un super glamourus abito da sera bianco.

Petra Ecclestone a festa pre nuziale Hotel Hassler Roma

Petra Ecclestone alla festa pre nuziale Hotel Hassler Roma

A dire il vero i panni della sposa sembrano incarnati dalla madre, la ex modella Armani Slavica, 53 anni, che fa la sua uscita in un abito decisamente da sposa.

Slavica Radic madre di Petra Ecclestone a festa pre nuziale

Si fa notare anche la damigella d’onore, Tamara, sorella di Petra, 27 anni, in Vera Wang.

Tamara Ecclestrone a festa nozze Petra Ecclestone

Tra le varie spese si annoverano quasi 1 milione di euro in “vini vintage” ed 800.000 sterline per la performance dei Black Eyed Peas.

In chiusura di festeggiamenti, al terzo giorno l’immancabile brunch della domenica all’Hotel de Russie a cui Petra presenzia con un delizioso abitino bianco arricchito da cintura in pelle bucherellata.

Petra Ecclestone al brunch post nozze

Chapeau.

elisa_miniatura
Ti è piaciuto l’articolo di Elisa Scarcella?


Se desideri una consulenza personalizzata per trovare il tuo abito da sposa perfetto, clicca qui