Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,
dopo l’aggiornamento speciale dedicato ai look da sposa sui red carpet degli Oscar, dei Grammy e del Festival di Sanremo, eccoci ritrovati con le novità dal mondo bridal, e non solo.Cominciamo subito con una novità: l’anteprima delle collezioni 2017 Pronovias, Atelier Pronovias e Pronovias Cocktail, che The Dress ha visto dal vivo nella preview esclusiva presso l’atelier milanese del brand. 


Abiti perfetti per una sposa minimal chic e glam, dalla linea snella, che vuole essere preziosa senza eccedere in opulenza, e valorizzare la figura con i motivi ed i dettagli come i ricami, i pizzi, le pietre e i cristalli, applicati in modo da creare equilibrio tra linee e decorazioni.

Apriamo ora il capitolo “nozze VIP e red carpet” dalla scena nazionale ed internazionale.

I riflettori di tutto il mondo si sono spostati per un giorno su Londra per le nozze tra Jerry Hall e Rupert Murdoch, celebrate con rito civile alla presenza delle relative famiglie e di amici VIP. Una cerimonia informale e scanzonata, a fronte dell’ingente patrimonio di entrambi e della considerevole differenza di età, che ha scatenato non poche polemiche e le ire di Mick Jagger in persona.

Originale e fresca la ex modella ed attrice in abito da sposa azzurro Vivienne Westwood amica di famiglia; stessa tonalità e stilista anche per le figlie di Jerry e Mick Jagger (che si erano sposati a Bali con nozze mai considerate valide), Elizabeth Jagger e Georgia May Jagger, e le figlie di lui Chloe e Grace Murdoch, tutte presenti in veste di damigella.

Dall’Inghilterra ci spostiamo in Italia ed accompagniamo Melissa Satta alla ricerca dell’abito da sposa perfetto presso l’Atelier Emé di Milano, per le sue nozze con Kevin Prince Boateng, previste per il prossimo giugno a Porto Cervo, nella Sardegna dove la ex velina, showgirl, modella e attrice italiana è cresciuta.

Nell’atelier milanese, Melissa passa in rassegna gli abiti da sposa Atelier Emé, perfetti per una donna giovane, elegante e rock, dai dettagli preziosi.

Ultima tappa, il Principato di Monaco: ammiriamo Beatrice Borromeo in Giambattista Valli Couture Spring 2016 regina del Ballo della Rosa 2016.

Con lo stilista presente in sala e compagno di ballo, Beatrice Borromeo è apparsa davvero una principessa nello strepitoso ballgown in tulle rosso a balze abbinato ad una maestosa parure di diamanti e smeraldi. Presenti ed impeccabili anche il Principe Alberto, la sorella Carolina di Monaco, Tatiana Santo Domingo con il marito Andrea Casiraghi, Charlotte Casiraghi ed Alexandra di Hannover, perfette in abito Chanel, sotto l’attento sguardo di Karl Lagerfeld in persona.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità potete continuare a seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.