Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,
eccoci ritrovati dopo le Feste, ad iniziare insieme un nuovo anno all’insegna dell’eccellenza della moda sposa in tutto il mondo.
Cominciamo dall’Italia, scoprendo le collezioni sposa Chiaradè, azienda dall’antica tradizione, la cui storia trova origini nel 1920 a Nocera Inferiore (Salerno) su iniziativa del sarto da uomo Salvatore De Chiara, nonno dell’omonimo attuale amministratore della maison.


Chiaradè è oggi presente in tutto il mondo con diverse linee sposa, cerimonia e sera (che abbiamo visto sulle passerelle di AltaRoma); la sua sposa couture è elegante e raffinata, in tessuti preziosi e arricchita da dettagli come i cristalli Swarovski,

Dall’Italia ci spostiamo in Spagna con la collezione 2016 Rosa Clarà, che presenta abtiti raffinati senza tempo, dalle forme lineari impreziositi da pizzi, ricami, pietre e strass, in grado di coniugare la tradizione alla modernità.

Una collezione ampia, che comprende esempi l’abito da sposa scivolato, principesco, a sirena, con scollatura e schiene velata, l’abito da sposa componibile e A-line e trova ispirazione nelle dive della Vecchia Hollywood.

Femminilità, fantasia, classe e sensualità caratterizzano invece la nuova collezione sposa couture Fall 2016 Kenneth Pool, marchio nato nel 2003 dal talento di Amsale Aberra, la stilista di origine etiope creatrice del brand Amsale, che, nell’Amsale Group, comprende anche il brand Christos.

Dall’eleganza minimalista e senza tempo, la collezione aggiunge rispetto alle precedenti un tocco sexy grazie alle scollature vertiginose, gli scolli e le maniche velate così come i corpetti, impreziositi da ricami scintillanti e cristalli Swarovski.

Chiudiamo davvero in bellezza collezione sposa Ines di Santo Fall 2016, preziosa, delicata, opulenta e sensuale, che ha per protagonista la luce del sole.

Protagonisti della collezione, abiti da sposa principeschi, scivolati, velati e persino una strepitosa tuta da sposa in pizzo con gonna sovrapposta, in tessuti come tulle, pizzo Chantilly e chiffon arricchiti da preziosi ricami.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità potete continuare a seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.