Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,

eccoci con le nuove collezioni sposa Spring 2015 che hanno sfilato sulle passerelle dell’edizione 2014 di Sì Sposaitalia, di cui anche quest’anno The Dress è stato web partner seguendo dal vivo i fashion show.
Cominciamo con un graditissimo ritorno: la collezione sposa couture Amelia Casablanca Spring 2015, sempre romantica e fiabesca con gli immancabili abiti da sposa da principessadai bustier con cristalli o corpetti velati in pizzo, abbinati ad ampissime gonne.


Modelli che garantiscono un effetto davvero scenografico anche negli abiti da sposa a sirena, sensuali e ricchi di dettagli, introdotti per la prima volta con questa nuova collezione.

Una menzione particolare all’abito da sposa stile Grace Kelly rivisitato per la sposa contemporanea.

Un tripudio di fiori e fragranze dalle mille cromie e varianti ha ricreato in un prestigioso hotel di Milano il “secret garden” della collezione sposa 2015 Alessandro Angelozzi Couture ispirata all’Impressionismo.

Una collezione molto ampia, con abiti da sposa a sirena, scivolati o da principessa, leggerissimi o multistrato, arricchiti da dettagli come paillettes, jais e perle su reti di cristallo.

Lo stilista dà forma al concetto di seta come tavolozza pittorica” con abiti da sposa colorati secondo le cromie cipria, lavanda, verde mare, celeste brouillard indossati dalle testimonial Ariadna Romero, Maddalena Corvaglia, Francesca Chilleni e Alessia Ventura.

L’edizione 2014 di Sì Sposaitalia ha visto il ritorno di un grande player della moda bridal, Carlo Pignatelli, che ha presentato le collezioni sposa 2015 Carlo Pignatelli Couture e Carlo Pignatelli Fiorinda, ispirate all’alta moda anni Cinquanta.

Abito da sposa nelle tonalità di bianco, in tessuti strutturati e importanti, lavorati a jacquard, damascati e con intrecci mossi da filamenti lamè. e non solo: abiti nelle nuances del cipria e del rosa polvere e in color burgundy, per un tocco di originalità.

Tornano sulle passerelle di Sì Sposaitalia anche i designer di Lusan Mandongus ccon la collezione sposa 2015 che presenta abiti couture dallo stile molto sofisticato, sicuramente vintage, con grande uso di pizzo e linee scivolate.

Un punto fermo sono i dettagli come i nastri e le cinture gioiello, nonché accessori di classe come i guanti e le mantelle, di diversa lunghezza e tessuto.

Una donna elegante, a tratti sensuale, con modelli dallo scollo illusione e abiti da sposa dalla schiena aperta o velata.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità potete seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.