Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,
eccoci ritrovati con nuove collezioni sposa couture all’insegna del lusso e dell’eleganza.
Dalle passerelle di Si Sposaitalia 2015 ecco la splendida collezione sposa Antonio Riva 2016, “Fresca, delicata, talvolta altera: come un fiore di primavera”.


Linee pulite arricchite dagli inconfondibili giochi di volume a richiamare il tema floreale, si declinano in abiti da sposa nei colori che variano dal bianco ottico al rosa cipria, fino all’abito da sposa  bianco e nero

Presentata sempre nelle giornate milanesi di Si Sposaitalia 2015 ma ambientata in una location esterna agli spazi fieristici, nel contemporaneo Daylight Studio di Superstudio di Via Tortona allestito in una “candida e futuristica atmosfera, un mix tra un paesaggio lunare e un’incantata foresta di betulle“, la collezione sposa David Fielden 2016.

La collezione prende lo spunto dal tema tribale africano, per poi svilupparsi “prendendo ispirazione da diverse cultura etniche – spiega il brand – con enfasi sui tessuti creati a mano: il macramè, la raffia, i tagli laser, le frange in pelle, i ricami, abbinati a tessuti e pizzi tradizionali.

Regale, sensuale, romantica e versatile. E’ possibile che una sposa possa essere tutto questo? A guardare la collezione sposa couture Zuhair Murad Spring 2016 siamo sicuri di si.

Lo stilista libanese re dei red carpet e amatissimo dallo star system propone alle sposa una varietà di abiti dallo stile inconfondibile: abiti da sposa scivolati, principeschi o componibili, tutti super glamour e preziosissimi, anche con sfumature rosa.

Torniamo in Italia, con la sposa preziosa e bohemien della collezione Alberta Ferretti Forever 2016, immortalata da uno splendido shooting nella cornice della Villa Imperiale di Pesaro.

“Ho immaginato le mie spose come dee – dichiara la stilista- che rappresentano l’amore e la bellezza ma anche la forza, la saggezza, l’ingegno e la vittoria; attraverso uno stile senza tempo, che racconta i desideri più profondi delle donne, sussurrati al proprio cuore, guardano al futuro”.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità, vi invitiamo a seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.