Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,
eccoci ritrovati con le novità dal mondo bridal couture, pronti ad aprie le porte allo stile, all’eleganza, alla sensualità e al mondo da fiaba con nuove collezioni sposa 2015.
Cominciamo con un attesissimo ritorno e scopriamo la collezione sposa 2015 Pnina Tornai, la stliista israeliana diventata famosa su scala mondiale grazie al programma televisivo Say Yes to the Dress, che ha contribuito alla creazione di un vero e proprio mito dell’abito da sposa di lusso.


La collezione “Transformation” , ispirata alle farfalle, ripropone i caratteri tipici del brand – con i corsetti lavorati mozzafiato, le schiene gioiello e le strepitose principesse – ed introduce romantici ed audaci abiti da sposa componibili.

Giunta al ventesimo anniversario, torna la regina della moda bohèmien con la collezione sposa couture Claire Pettibone 2015 “Gothic Angel” , attenta al colore, ai pizzi e alle lavorazioni più ardite, nonché a scollature aperte e a schiene effetto tatuaggio.

Una sposa romantica ed eterea, ispirata alle vetrate delle cattedrali gotiche e alla figura dell’angelo: L’angelo prende vita – spiega la stilista – qui e adesso, in una donna splendida e potente, che ci dà il benvenuto nel paradiso sulla terra”

Ancora spazio allo stile boho-chic con la collezione sposa Erez Ovadia, talentuoso designer couture israeliano classe 1973, che mostra uno stile prezioso, sensuale e di alta classe.

Diplomato all’Istituto Marangoni di Milano, dopo aver lavorato con la casa di moda Enrico Coveri, Erez Ovadia è tornato in Israele, realizzando il sogno di costruire il proprio brand, portandosi dietro l’influenza della moda italiana che esprimerà poi nelle sue collezioni, oggi famose in tutto il mondo.

“Il bello dei sogni è che sono alla portata di tutti”. Con queste parole prende vita il sogno dell’abito da sposa couture Franco Ciambella, lo stilista italiano di alta moda e sposa, nato a Roma nel 1966, molto apprezzato anche all’estero, i cui capi vogliono esprimere al massimo la nostra artigianalità.

Docente allo IED di Roma, noto per le sfilate Couture in AltaRoma e per essere lo specialist Moda del colosso dell’home shopping HSE24, lo stilista propone abiti dalle forme innovative e materiali sperimentali , realizzati in tessuti leggeri e sovrapposti, con colori sfumati (splendidi gli abiti da sposa rosa), che creano volumi eleganti e d’effetto.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità potete continuare a seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.