Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,

eccoci con un nuovo aggiornamento dal meraviglioso mondo dell’abito da sposa e dalle passerelle in abito bianco.
Cominciamo con le novità dalla Paris Haute Couture Spring/Summer 2013.
Ecco la donna protagonista di una favola romantica e moderna per la collezione Giambattista Valli.

Per la collezione dello stilista libanese Elie Saab ricami e applicazioni scintillanti su tulle, organza e pizzo ed una sposa, come sempre, da togliere il fiato.

Oro e bianco per un altro stilista libanese haute couture, sempre più amato dalle celebrities: Zuhair Murad, con una collezione ispirata al barocco di Antonio Raggi perfetta per il red carpet.

Grande successo anche per la collezione Valentino Haute Couture Spring/Summer 2013 curata dal duo Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, che porta in scena abiti bianchi eterei dalle preziose lavorazioni, con forti richiami alla natura ed all’architettura.

E da Parigi ci spostiamo subito a Roma con la XXI edizione di AltaRomAltaModa, che apre rendendo omaggio a Renato Balestra, mentre lo stilista porta ancora in scena l’intramontabile Blu Balestra in abbinamento al bianco in una collezione dove il tema è il fiordaliso.

Surrealista, tridimensionale ed immersa in un mondo da fiaba la collezione della maison Gattinoni disegnata da Guillermo Mariotto.

La Sicilia con i colori e le ceramiche di Caltagirone è invece protagonista della collezione Sarli Couture, curata da Carlo Alberto Terranova, delfino di Fausto Sarli, con abiti scultura bianchi e da sposa dalle silhouette geometriche ed ellittiche.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità continuate a seguirmi su The Dress.

Un caro saluto
Elisa Scarcella

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.