Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress, eccoci con il nostro primo aggiornamento e davvero le notizie sono molte in questi giorni così ricchi di avvenimenti che riguardano il mondo dell’abito da sposa.

E’ questo infatti il periodo dell’anno in cui si svolgono molti eventi di spettacolo dove l’abito da sposa fa bella mostra di sé sui red carpet, seguendo una tendenza sempre più diffusa negli ultimi anni.Le star amano vestirsi da sposa per stupire il pubblico e gli stilisti ne approfittano per lanciare le proprie collezioni, come abbiamo visto al Festival di Saremo 2012 che si è da poco concluso: Ivana Mrazova ha trionfato in Fausto Sarli con diversi abiti bianchi, tra cui uno da vera principessa della linea Bride by Sarli.

Ivana Mrazova in Bride By Sarli a Sanremo e l'abito dalla passerelle

Un perfetto esempio di abito da sposa corto è stato indossato a Sanremo da Skye Edwards, già cantante dei Morcheeba: un modello Vivienne Westwood davvero chic di cui do tutti i dettagli , mentre accompagnava in un duetto la piacentina Nina Zilli, splendida anch’essa in Vivienne Westwood.

Skye Edwards a Sanremo in Vivienne Westwood

La stilista, che da poco ha presentato la sua linea da sposa dopo il successo dell’abito indossato da Carrie Bradshaw in Sex nd the City, sta imponendo uno stile punk-new romantic davvero favoloso e perfetto per bucare lo schermo.

Locandina Sex and The City

Ma non dimentichiamo che tra pochi giorni si svolgerà l’84ª edizione degli Academy Awards, gli Oscar, che rappresentano il red carpet per eccellenza, dove, negli anni, abbiamo visto sfilare molti abiti da sposa.

Penelope Cruz agli Oscar 2009 in Pirerre Balmain

Non vi farò mancare tutti i dettagli subito dopo la cerimonia. Nel frattempo, scegliendo i migliori modelli bridal dalle sfilate di New York dei giorni scorsi e dalle collezioni 2012, ho elaborato le mie proposte di abito bianco per le presentatrici della serata nonché quelle per le attrici inserite nelle nomination.

Abito Marchesa da NYFW Fall 2012

Ci aggiorniamo presto e per ogni novità continuate a seguirmi su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere questa newsletter, scrivimi.