Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,
grandi novità oggi con le nuove collezioni bridal couture dalla New York International Bridal Week, che ha visto in passerella le novità sposa Spring 2016. Spazio al colore e al tema floreale, preziosissimi ricami e applicazioni scintillanti, silhouette tradizionali su lavorazioni innovative, completo sposa pantalone e molte altre proposte sono state presentate dai migliori designer couture internazionali per rispondere ai gusti della sposa contemporanea.

Romona Keveza Spring 2016

Applicazioni e ricami preziosi e finissimi, linee perfette e senza tempo, abbinamento tra tessuti diversi per giocare con i volumi e la femminilità, attenzione alle scollature: nella collezione sposa Oscar de la Renta Spring 2016, la prima dopo la scomparsa dello stilista nell’ottobre 2014, ritroviamo i punti cardine delle collezioni passate, con una punta di innovazione.

Nella sua prima collezione curata come direttore creativo della maison, Peter Copping ha voluto “offrire un’ampia gamma di abiti diversi, da quelli da indossare in spiaggia fino ad altri più semplici, con silhouette anni Trenta e poi molti tipi di pizzi e di tessuti diversi.”

Secondo big della sposa couture non poteva che essere Carolina Herrera, che ha voluto rendere omaggio al gelsomino, profumo evocato dai ricordi dell’infanzia.

La collezione sposa Carolina Herrera Spring 2016 è dunque “ispirata dalla bellezza, sensualità e delicatezza del profumato fiore”, spiega la maison, ed “evoca un senso di femminilità e romanticismo.”

Spazio al colore, con abiti da sposa rosa e dalle tinte acquerello su modelli principeschi per la collezione Romona Keveza Spring 2016 Luxe Collection, ispirata ai giardini segreti degli anni trenta dei tetti del Rockefeller Center, complesso dove la celebre stilista ha aperto recentemente un flagship store.

Oltre agli sfarzosi ballgown a cui la stilista ci ha felicemente abituato, la collezione non manca di sorprendere con modelli alternativi, come un lussuoso abito da sposa in pizzo con 4 metri di strascico.

Gran chiusura con la collezione sposa Naeem Khan Spring 2016, che propone un look regale ed understated, con focus sull’artigianato nelle preziose lavorazioni e negli accessori come corone, orecchini e guanti, su silhouette semplici e pulite.

Lo stilista in cui abiti sono distribuiti in 12 Paesi al mondo e trovano estimatrici come Beyoncé, Pénelope Cruz, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Sarah Jessica Parker, la first lady Michelle Obama e la regina Noor di Giordania, propone abiti da sposa in azzurro, altri in bianco con ricami elaborati, anche in argento, abbinati ad ampi veli, su silhouette tradizionali.


Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità potete continuare a seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.