Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,

alla vigilia dell’edizione 2014 di Sì Sposaitalia, di cui The Dress è web partner, eccoci con le ultime novità dal meraviglioso mondo dell’abito da sposa e nuove collezioni sposa Spring 2015.
La moda sposa couture italiana ha fatto davvero bella mostra di sé alla New York International Bridal Week dello scorso aprile con la collezione sposa e sera Peter Langner Spring 2015, ispirate alla leggerezza ed al tema floreale.


Tagli scenografici, con dettagli asimmetrici e drappeggi, lavorazione dei tessuti multi-strato per creare un effetto tridmimensionale ed inaspettato, per una sposa couture moderna, fresca, giovane ed internazionale, anche in rosa.

Linee pulite, tagli asimmetrici e dettagli moderni si fondono sapientemente con il gusto romantico e femminile nella nuova collezione sposa Romona Keveza Spring 2015.

Focus della collezione, i dettagli glam e couture come le cinture metalliche o ricamate, i preziosi pizzi o le scollature velate ricamate, abiti con gonna rimovibile, modelli da dea greca e abiti da sposa rosa cipria.

Le immagini delle eroine mitologiche scattate dalla fotografa Madame Yevonde negli anni ’30 ispirano la collezione sposa Jenny Packham Spring 2015, che propone abiti da sposa in stile vintage decisamente glam.

La collezione comprende abiti da sposa con mantella, orli stravaganti a strati, pizzo adornato con cristalli a grani e lucenti in una gamma di ori fusi, antichi argenti metallici e ricchi alabastri, e abiti da sposa plus-size, indossati da splendide modelle curvy.

La collezione sposa Sareh Nouri Spring 2015 otto opulenti abiti da sposa e veli ispirati alla “bellezza strutturale della natura” e con un tocco hollywoodiano.

Una bellezza completata da lussuosi tessuti e preziosi pizzi della casa House of Sophie Halette, applicati a romantici modelli ispirati all’abito da sposa di Grace Kelly con ampie gonne e corpetti in pizzo ricamati. Non manca, come da tradizione della stilista, una proposta colorata: un magnifico ballgown in organza color lavanda.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità potete seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.