Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,
eccoci ritrovati con uno speciale dedicato alle  collezioni sposa couture presentate nell’ambito della New York Internation Bridal Week, che si è appena conclusa.Cominciamo con le magnifiche spose preziose e sensuali da Israele della collezione sposa couture Berta Fall 2016, un brand che sta vedendo una crescita inarrestabile in tutto il mondo. Abiti da sposa ricchi, preziosi, sexy e regalial tempo stesso, dai tagli inusuali, che avvolgono, esaltandole, le forme femminili e stupiscono con dettagli super glam come pizzi , ricami preziosi, cristalli.

Sofisticata semplicità: per la collezione sposa Carolina Herrera Spring 2017 queste sono le parole d’ordine della celebre stilista icona mondiale di stile, da sempre spinta dal desiderio di creare abiti unici per personalità uniche. Una collezione sposa senza tempo, come sempre, ispirata alla “donna di oggi”, che esplora il romanticismo e la femminilità in nuove forme, mixando il tradizionale con il sofisticato e il modaiolo

Spazio poi alla strepitosa stilista Romona Keveza che, come di consueto, presenta a New York le sue due collezioni bridal. La collezione sposa Romona Keveza Spring 2017 , vuole essere un omaggio “allo spirito e alla forza dei parigini” dopo gli attentati terroristici dello scorso novembre ed è fatta di contrasti, con modelli più semplici e lineari contrapposti ad altri più ricchi e ornati, in particolari pizzi e stampe a tema floreale.

La collezione sposa Legends by Romona Keveza Spring 2017 è dedicata allo stile iconico delle leggende della moda come Grace Kelly, Audrey Hepburn, Jackie Kennedy, ed è dunque sempre molto sofisticata e classica. Per la primavera 2017, Romona Keveza ci porta indietro nelle strade di Parigi degli anni Quaranta e in particolare allo spirito de La Vie En Rose, giocando sul romanticismo creato dai modelli in pizzo e dai toni cipria per cui la stilista è nota, portando al massimo la femminilità.

E veniamo ad una stilista le cui ultime collezioni sposa Vera Wang sono state caratterizzate dl look assolutamente non convenzionale, così come la loro presentazione: ecco la collezione sposa Vera Wang Spring 2017, protagonista del mini film “Désir à l’Anglaise”, diretto da Gordon von Steiner , diffuso attraverso il sito Internet della stilista.“Una collezione che celebra la profonda compostezza della monarchia britannica, la grandeur dell’aristocrazia inglese e la scenograficità dei ball gown nel contesto odierno”.

Per ora è tutto. Ci aggiorniamo presto e per ogni novità, vi invitiamo a seguirci su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella
Founder The Dress

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Se non desideri più ricevere la newsletter scrivimi.