Tags

No tags :(

Condividi

Cari amici di The Dress,

eccoci con il nostro nuovo aggiornamento e ancora una volta sono moltissimi gli spunti per parlare dell’abito da sposa.

Intanto, conclusi gli Oscar – a cui abbiamo dedicato moltissimo spazio – non mancano le novità dal mondo dello star system. Il 2012 vedrà infatti la celebrazione di diversi matrimoni VIP e naturalmente i designer si stanno contendendo la realizzazione dell’abito da sposa da red carpet.

Hanno annunciato fidanzamento ufficiale Anne Hathaway ed Adam Shulman. Per l’attrice, che alterna alti e bassi nei propri outfit, ecco come confermarsi icona di glamour anche in veste di sposa.

Nozze in vista anche per Drew Barrymore con Will Kopelman. Per la sposa si tratta delle terze nozze e non potrà sbagliare con queste proposte di abito da sposa.

Non dimentichiamo però che sono stati anche i giorni della Paris Fashion Week e, tra treni in partenza ed enormi candelotti di ghiaccio, ha trionfato la sfilata essenziale con abiti fungo futuristi della collezione Alexander McQueen Autunno/Inverno 2012 by Sarah Burton, con modelli perfetti anche per la sposa.

Sono anche i giorni di inizio Primavera, quindi è perfetta la collezione Primavera 2012 di Claire Pettibone, con i suoi modelli di ispirazione Art Déco dalle ampie scollature sulla schiena velate da ricercati pizzi francesi.

Infine, un progetto a cui lavoravo da tempo: un approfondimento sull’importanza ed il significato nella storia del costume e della società dell’abito da sposa realizzato per “Like a Virgin” di Madonna, consacrato dalla performance alla prima edizione degli MTV Video Music Awards (1984), con foto rare e curiosità.

Ci aggiorniamo presto e per ogni novità continuate a seguirmi su The Dress.

Un caro saluto

Elisa Scarcella

The Dress. Il blog dell’abito da sposa. Ricevi questa newsletter perché hai effettuato l’iscrizione. Se non desideri più riceverla, scrivimi.