Essere femminile, sofisticata, originale e sexy. Spesso è questo il desiderio della sposa, che va in cerca dell'abito con caratteristiche in grado di rispondere a questi obiettivi.
Tra i diversi modelli offerti, sicuramente gli abiti da sposa con schiena velata sono da tenere in considerazione.
Alla New York Bridal Week che si è da poco conclusa, tra le collezioni sposa 2013 ho individuato alcune proposte davvero notevoli.
Tulle, pizzo, ricami, cristalli, perline, fiori applicati.. Sulle passerelle di New York abbiamo visto modelli in grado di accontentare davvero le spose dagli stili più diversi.
Iniziando da quelli più delicati, ecco un abito da sposa Christos con maniche, scollatura e schiena velata da tulle impreziosito da alcune applicazione in pizzo; un modello perfetto per avere un look sofisticato ed etereo.
Proseguendo con modelli leggeri e sofisticati, guardiamo una proposta di abito da sposa Elizabeth Fillmore davvero originale: l'abito scivolato in seta riserva sul retro la sorpresa il ricamo di una splendida farfalla a racchiudere le scapole, come fossero le ali della sposa che nel suo giorno più bello prende il volo.
Leggerissima e preziosa la velatura su questo abito da sposa Claire Pettibone Fall 2013, con tulle e pizzo a velare anche le ampie maniche, dando alla sposa ricchezza di movimento ed un tocco devisamente vintage.
Andando oltre, un altro modello Claire Pettibone Fall 2013, che rende la schiena una vera scultura fatta di fiori in tessuto, perle, ricami, pizzo, nastri, cristalli; per la sposa che vuole essere – e non solo indossare – un'opera d'arte.
Per restare nell'abito da sposa stile cintage, ecco Poet, dalla collezione sposa Monique Lhuillier Spring 2013, con una splendida schiena velata in pizzo.
Sempre rimamendo su un look leggero e prezioso, ecco un abito da sposa Rivini con rametti di perline ricamati su tulle, un modello ricco e leggero al tempo stesso, per una scelta di stile davvero unica.
Per chi ama alla follia il pizzo perfetto è l'abito Reem Acra con maniche lunghe e baschina e schiena definita da deliziosi bottoncini in tessuto, un modello in grado di coniugare le esigenze di stile della sposa più giovane con l'eleganza e la tradizione che porta in sé il tessuto.
Proseguendo con il pizzo, ecco un modello davvero sexy e chic Cocoe Voci che sembra disegnare sulla sposa una seconda pelle.
Della stessa stilista un'altra proposta con spalline e gonna leggera
Infine, ecco un modello Carolina Herrera 2013 che sembra tatuare la schiena con una rete a collegare applicazioni in pizzo, ricami e cristalli.