Dopo la collezione sposa Fall 2013 “An earthly paradise”, Claire Pettibone allestisce un nuovo tappeto di rose per accompagnare il passo della collezione sposa Claire Pettibone Fall 2014 “Still Life”.
La collezione sposa Claire Pettibone Fall 2014 è ispirata a Rachel Ruysch (1664-1750), pittrice olandese di spicco dell'arte della pittura del secolo d'oro olandese, specializzata nei dipinti di nature morte floreali.
Un'ispirazione che sottolinea la stessa Claire Pettibone: “Nella seconda metà del diciassettesimo secolo, l'arte della natura morta raggiunse le vette della moda. Teatrali composizioni di flora e fauna, insetti e frutti, posizionati contro fondali neri trasudano un misterioso romanticismo. Il fulgore della bellezza della natura è evidenziato da un effetto teatrale, così come la sposa diventa il centro della nostra attenzione. Dettagli di farfalle e fiori dipinti sfumano sete delicate e pizzi dorati, brillando come se si illuminassero dall'interno. Ah, l'inspiegabile mistero dell'amore!"
L'abito da sposa che impersona al meglio questa ispirazione nella collezione sposa Claire Pettibone Fall 2014 è il modello "Heart's Desire", realizzato in tulle con ricamate rose color rosa e rosso, cui è sovrapposto uno strato in seta color perla con dettagli in pizzo Chantilly dorato.
Spettacolare è l'effetto dei ricami sulla schiena velata dell'abito da sposa: una vera e propria opera d'arte.
Schiena opera d'arte anche per l'abito da sposa "Papillion", in seta color perla con ricami che raffigurano fiori e farfalle.
Farfalle ricamate anche sull'abito da sposa a sirena "Mariposa", con ricami a tema floreale su tulle.
Splendido il retro con schiena aperta e fiori 3D applicati.
Un altro abito-tavolozza dalla collezione sposa Claire Pettibone Fall 2014 è il modello “Raven”, realizzato in tulle nero ricamato con rose ancora in rosa e in rosso sovrapposti a paillettes argento; uno strato sovrapposto a seta color perla.
I ricami proseguono sul retro, rendendo davvero variopinto il lunghissimo strascico.
L'oro è protagonista di diversi modelli, leggeri e fluttuanti al movimento, che rendono preziosi abiti dalle semplici silhoutte.
L'abito "Ambrosia", color rosa e champagne, ha applicazioni in pizzo Chantilly dorato su seta color platino.
L'abito “Amber” A-line è ricamato in oro 24 carati con dettagli rosa tenue e argento, su seta color platino.
Nel complesso la stilista si conferma regina dell'abito da sposa stile vintage, presentando modelli scivolati in leggerissima seta, tulle e pizzo, arricchiti da ricami e applicazioni e schiene velate.
Stile vintage all'ennesima potenza per l'abito "Amaryllis", un modello scivolato in pizzo guipure, con splendide ali a farfalla, su seta color rosa cipria.
Maniche a farfalla, ma meno ampie, anche per l'abito da sposa a sirena "Juniper", in pizzo su seta color perla, con scollo a cuore e schiena aperta.
Super vintage anche due abiti da sposa con maniche lunghe: "Lily", in pizzo avorio point d'esprit con bottoni sul retro, e "Adeline", sempre in pizzo, con scollo a cuore e collo alto.
In blu e avorio l'abito "Poppy" con bordi smerlai su seta color perla e scollo in pizzo guipure, anche sul retro.
Splendida la scollatura dell'abito "Rachel", un modello A-line a tema floreale con corpetto ricamato su seta color lume di candela.
Stile impero per l'abito "Minuet" in pizzo avorio su seta color perla con fascia azzurra sotto al seno racchiusa da applicazioni floreali.
Sul retro, schiena aperta su pizzo.
In chiusura il modello "Sonata", abito A-line ricamato color champagne con pizzo guipure su seta color perla e spettacolare schiene velata.
Per tutte le info visita il sito Claire Pettibone.
9 commenti su “Fiori e farfalle ornano la collezione sposa Claire Pettibone Fall 2014”
Buongiorno, vorrei chiedere cortesemente come mi è possibile acquistare un abito da sposa ,il cui rappresenta realizzato sulla schiena una trama di fiori e farfalle, stilista Clarie Pettibone Fall 2014.
Ringraziando ,aspetto ansiosa info
Chermaz sabrina
Ciao Sabrina, la collezione Fall 2014 non è più disponibile ma poichè la stilista realizza abiti su misura, se contatti un rivenditore autorizzato puoi chiedere di fartelo realizzare.
meravigliosi abiti ,in particolare l’abito con le farfalle e fiorsi sulla schiena “papillion” volevo informazioni su rivenditori Ragusa e provincia o acquisto on line ….
Ciao, questa collezione mi ha letteralmente stregato! Dove posso trovare dei rivenditori nella zona di Brescia o Verona?
Grazie
Sono abiti meravigliosi. Pizzi e ricami da sogno. Molto originali, ma raffinatissimi
questi abiti sono un sogno ad occhi aperti, una raffinatezza ed una unicita’”unica” perdonate il “bisticcio” ma e’ rafforzativo…e rende l’idea di quanto io apprezzi questi abiti, grazie Elisa..come sempre innovativa e fuori dai soliti schemi…
grazie, carissima!
Bravissima Elisa il suo sito riesce a dare sempre in tempo
reale le immagini delle nuove tendenze.
Trovo sia molto interessante anche per gli addetti ai lavori
che possono rivedere da un altro punto di vista le
collezioni appena visionate
grazie! un caro saluto