“Il romanticismo incontra la sensualità”: questo il leit motiv della collezione sposa Ines di Santo Fall 2015 nelle parole della stilista stessa.
Ricordando la magnifica collezione sposa Ines di Santo Fall 2014, presentata in occasione della New York International Bridal Week, la collezione “ispirata alla purezza dell'inverno” presenta, come di consueto, abiti da sposa couture sontuosi, femminili, dai dettagli preziosi e sensuali, realizzati in tessuti preziosi, e in diverse silhouette, dalle sirene mozzafiato ai modelli scivolati, fino ai principeschi ballgown.
Anche in questa collezione sposa Ines di Santo Fall 2015 sono presenti abiti da sposa rosa cameo, champagne e avorio, per lasciare la fantasia libera di correre oltre il tradizionale bianco.
Originali gli abiti da sposa dalla collezione sposa con ricami architettonici, che danno movimento alla silhouette, che richiamano i motivi Art Déco.
Non mancano nella collezione sposa Ines di Santo Fall 2015 i ricami floreali, per un tocco molto femminile.
Non potevano mancare le applicazioni in pizzo, tessuto sempre presente in primo piano nelle collezioni sposa Ines di Santo.
Pizzo sui romantici ballgown dalle gonne in tulle, pizzo sulle schiene velate degli abiti da sposa scivolati, pizzo sulle maniche e sugli scolli a illusione.
Davvero originali nella collezione sposa Ines di Santo Fall 2015 gli abiti da sposa velati con perle e paillettes applicate, che danno a modelli A-line o ballgown un'aria da vera sposa delle fiabe e ricordano, nelle scollature, i costumi di scena delle pattinatrici sul ghiaccio. Spiega la stilista: “Applicazioni in pizzo, dettagli in perle e ricami architettonici creano profondità, mentre sottostrati in tulle ricamato e organza conferiscono volume tra gli abiti in Peau De Soie e seta doppio strato”.
Si distinguono sicuramente nella collezione sposa Ines di Santo Fall 2015 gli abiti da sposa con gonna rimovibile.
Il primo è un abito da sposa nei toni del rosa cameo, che ricorda molto l'abito indossato da Audrey Hepburn in Sabrina, disegnato da Givenchy.
Il secondo è un abito svasato con corpetto velato ricamato e una gonna rimovibile davvero imponente.
Per tutte le info sulla collezione sposa Ines di Santo Fall 2015, visita il sito Ines di Santo.