“Misticismo e sorpresa”: con queste parole Peter Langner definisce la sua collezione sposa couture Petre Langner 2016 che The Dress ha potuto ammirare dal vivo nel delizioso showroom milanese di Via Bigli, durante le giornate di Si Sposaitalia 2015.
La collezione sposa couture Peter Langner 2016, con stile raffinato, non manca di riservare sorprese: “Un'esplosione di dettagli e raffinatezza, una rivisitazione dei classici, immaginati in organze metalliche, in crepe e chiffon ricamati con petali e cristalli, che ricordano a tratti lo stile architettonico bauhaus ma con qualche inflessione nipponica, in parte nello stile del ricamo e in parte nel modo in cui i tessuti si ripiegano e drappeggiano.”
Sperimentazione sui tessuti, i volumi ma anche sui colori, con abiti da sposa originali e sorprendenti nella collezione sposa couture Peter Langner 2016.
Originalissimo e perfetto per la sposa che vuole sperimentare nuove linee è l'abito da sposa in bianco e rosa cipria Rosemary, un abito da sposa componibile ampio con sopragonna in shantung e sottogonna staccabile in tulle brille.
L'abito può essere abbinato ad un ampio velo con preziose applicazioni floreali. I veli – presentati dallo stilista nell'ambito della fiera Si Sposaitalia 2015, in uno stand dedicato - sono davvero un accessorio importante per lo stilista, che ne ha creato una ricercatissima e ricchissima collezione : soft tulle ricamati, bordati, impreziositi da pizzi o piccole perle.
Di questo modello esiste anche una versione da sera, nei colori nero e verde.
Spazio alla sperimentazione su linee e volumi anche per lo splendido Marlene, un abito da sposa a sirena decolleté con profonda scollatura ricamata e gonna a vita bassa con balze fluttuanti.
Spazio ancora al colore con Ambrosia, abito da sposa dorato a vita bassa con corpino ricamato, scollatura e schiena velata e gonna con fazzoletti in tulle brille.
Ed ecco un abito da sposa rosa “one of a kind”: Anita, un abito decolleté a sirena in organza metallizzata, con mantella da sposa abbinata; un accessorio che ha riscosso grandissimo successo tra gli operatori e può essere indossato, così come l'abito, anche in altre occasioni.
Notevole anche l'abito da sposa rosa cipria Annouk, un modello ampio in tulle ricamato con scollo velato, corpino in organza e piccoli mattoncini in tessuto, mentre sulla gonna spuntano piccoli fazzoletti di organza.
Una lavorazione che ritroviamo anche nei modelli Edith e Angelica.
L'abito da sposa Edith, un modello a sirena, è realizzato in crepe cady e abbinato ad una cappa ricamata con mattoncini e petali in chiffon e organza.
Velo accessorio importante anche per l'abito da sposa Beatrice, un modello ampio in tulle ricamato con corpino in organza e scollo in tulle illusione.
Importanti i ricami per l'abito da sposa Camille, con gonna svasata e fiori. Delicata e sensuale la schiena velata.
Un modello che richiama l'abito da sposa Leila, un modello svasato in magnolia con gonna rimovibile a fiori.
Trionfo di pizzo macramè per l'abito da sposa Rachel Due, un modello a sirena con scollo a V che esalta la silhouette.
Presentata anche in atelier la collezione fermagli, gioielli e accessori sposa per le acconciature Peter Langner: fermacapelli, tiare e altri pezzi dallo stile vintage e bohémien.
Vengono mostrati anche gli abiti da sposa e da sera “carry over”, modelli “signature” che vengono riproposti dallo stilista perché sempre attuali, come l'abito Tilda, presentato nella variante da sposa e da sera.
Presenti anche in atelier anche gli abiti da sposa Patricia e Alice In Everland, dalla collezione sposa Peter Langner 2015.
Per tutte le info sulla collezione sposa Peter Magner 2016, visita il sito Peter Langner.