Per la collezione sposa Oscar de la Renta Fall 2018, scelta da Amal Alamuddin per le nozze con George Clooney, gli stilisti Fernando Garcia e Laura Kim hanno pensato ad una sposa giovane, preziosa, romantica e sensuale al punto giusto.
Entrambi entrati, usciti e rientrati nella maison (Garcia collaborava a disegnare gli abiti con lo stilista stesso, compreso l'abito da sposa di Amal Clooney che segnò il 2014), i giovani direttori creativi hanno portato nella collezione sposa couture quella freschezza e il glam già mostrati delle collezioni ready-to-wear, compresa la proposta di un completo sposa pantalone elegante ed eccentrico al punto giusto.
In questa collezione sposa Oscar de la Renta Fall 2018 ritroviamo i tratti distintivi dell'indimenticato designer, cominciando dai ricami floreali fitti e preziosi, anche 3-D. Tra questi, anche il ramage che riprende la felce, già introdotto dagli stilisti nella collezione sposa Oscar de la Renta Spring 2018.
Il classico ball gown viene in questa collezione sposa Oscar de la Renta Fall 2018 rivisitato grazie ad ardite aperture sulla schiena, rendendo così più sensuale e fresca la sposa romantica, in modelli più leggeri o strutturati.
Romanticissimo e super glam l'abito da sposa con corpetto rosa in tulle, un modello davvero originale e da fiaba.
In chiusura di questa collezione sposa Oscar de la Renta Fall 2018, un abito da sposa senza tempo: un ball gown senza spalline nei toni avorio con applicazioni floreali, che richiama inconfondibilmente lo stile del compianto designer.
Per tutte le info sulla collezione sposa Oscar de la Renta Fall 2018, visita il sito Oscar de la Renta.