Nella collezione sposa Zuhair Murad Fall 2020 il celebre designer libanese ha voluto coniugare la bellezza organica della natura con il glamour delle nozze, presentando i sontuosi abiti da sposa couture in un servizio fotografico ambientato in un campo di grano.
La collezione comprende ball gown dai fitti ricami e modelli A-line nei rustici toni cipria e beige. I ricami, in particolare applicati a leggeri abiti da sposa in tulle, sono ispirati ai fiori di campo così da poter permettere alla sposa di indossare i preziosi abiti in campagna così come in una location di lusso. Insomma, una vera e propria collezione sposa boho-chic.
Ricami protagonisti anche del velo da sposa, accessorio perfetto anche nella versione corta.
Proprio per permettere la massima versatilità, Zuhair Murad propone come sempre abiti da sposa componibili, con gonna rimovibile, così da accompagnare la sposa in ogni momento del giorno delle nozze.
Notiamo il gioco sui tessuti, ad esempio le particolari plissettature sul tulle, e tra i diversi tessuti, come l’abbinamento tra l’abito in tulle ricamato con la gonna in satin di seta.
Anche il pizzo ricamato è protagonista di questa collezione e perfetto per l’abito da sposa componibile.
Sempre a proposito di abbinamenti audaci, proposto nella collezione anche l’abito da sposa a sirena ricamato con piume applicate.
Non potevano mancare esempi di mantella da sposa, accessorio signature del brand, questa volta rivisitata nella forma di ibrido con maniche lunghe per garantire movimento alla sposa.
Perfetti per chi è in cerca di un abito da sposa principesco, l’abito in tulle con grande fiocco in taffeta ed il ball gown in organza con ricami nei toni pastello.