Pochi ma buoni: un’espressione che si adatta perfettamente a descrivere i modelli compresi nella collezione sposa Oscar de la Renta Spring 2021, una collezione che i direttori creativi Fernando Garcia e Laura Kim hanno dovuto presentare in versione ridotta principalmente a seguito della chiusura – causa Covid-19- dei laboratori in India preposti alle fini lavorazioni dei ricami realizzati a mano.
Garcia e Kim hanno quindi colto l’opportunità di sperimentare la produzione di abiti da sposa più semplici (comunque in continuità con la precedente collezione sposa Oscar de la Renta Fall 2020 che comprendeva alcuni modelli tratti dalla collezione Oscar de la Renta Spring 2020 Ready to Wear) realizzati in ogni dettaglio presso l’atelier di New York.
Ritroviamo nella collezione – che vuole rappresentare la quintessenza dell’abito per la sposa moderna - i dettagli e le silhouette signature del brand.
Insieme al pizzo tagliato a felce, ecco gli abiti da sposa con orlo rialzato e gonna dalla doppia lunghezza, un vero proprio abito da sposa lungo-corto qui proposto in modelli ball gown e a sirena in faille di seta e con gonna a balze tempestata di piume
Ritroviamo anche le applicazioni floreali 3D.
Eccole applicate a ghirlanda (rimovibile) in seta su un abito da sposa a colonna con scollatura totale e come micro fiori sull’abito da sposa corto drappeggiato. Entrambi i modelli possono essere usati per la cerimonia e per il ricevimento, grazie alla loro versatilità.
Ritroviamo infine ricami ed applicazioni floreali delicate su tulle, per un effetto sofisticato e contemporaneo al tempo stesso, per la sposa glam ed eterea.
Infine, ricordiamoci delle splendide scarpe da sposa Oscar de la Renta con ricami dorati, per chi desidera aggiungere un tocco glam a questi modelli decisamente più minimalisti rispetto alle indimenticabili collezioni sposa disegnate da Oscar de la Renta.