È sempre un grande piacere ritrovare le collezioni sposa del grandissimo couturier libanese Elie Saab, celebre in tutto il mondo per le creazioni di alta sartoria, la scelta dei tessuti più pregiati e le lavorazioni più preziose, tanto da essere scelto da principesse e star di Hollywood per le uscite sui red carpet ed i matrimoni, sotto i riflettori di tutto il mondo.
Nella collezione sposa Elie Saab Fall 2022 troviamo proposte per una sposa regale e glam, vicina alla tradizione eppure molto versatile.
Ricami floreali, cristalli, pizzi, pietre, cristalli, perle e tulle trionfano nella collezione, che comprende abiti da sposa dalla gonna ampia, A-line e ball gown, abbinati a corpetti senza spalline o con spalline removibili.
E certamente non poteva mancare la presenza del velo da sposa, ampio e prezioso, a completare il look bridal.
Per coprire le spalle, viene proposta anche la stola in tulle ricamata abbinata all’abito da sposa.
Per quanto riguarda la palette di colori, gli abiti da sposa sono proposti in avorio con anche tonalità pesca.
Moderno eppure sempre davvero romantico, l’abito da sposa dal corpetto a canotta. I fitti ricami ed un piccolo fiocco in vita completano il look prezioso e regale della sposa.
Lo stilista è noto anche per gli abiti dai corpetti velati, presenti anche in questa collezione, nei quali spiccano i ricami e le applicazioni preziose. Le maniche velate possono essere lunghe o corte e anch’esse ricamate.
Sofisticati e moderni anche gli abiti da sposa con profondo scollo a V, sempre estremamente chic, con maniche lunghe oppure corte e abbelliti da grandi fiocchi signature.
Sono abiti da sposa davvero stupendi, per una sposa che vive la sua fiaba moderna!
Guarda il video di presentazione della collezione!