Nella collezione sposa Atelier Aimee 2013 i toni del bianco, le tinte pastello, l'ispirazione ai fiori sono le linee guida seguite, come visto anche nella collezione sposa 2013 Emé di Emé.
Il contesto è ancora una volta una villa d'epoca con parco all’italiana (come avevamo già vista nella presentazione della collezione sposa Aimée Villa Carlotta ), con fiori e colori di ogni tipo applicati a silhouette e geometrie diverse.
Per ogni abito della collezione sposa Atelier Aimee 2013 è indicata dalla maison una fascia di prezzo di riferimento.
Cominciamo dagli abiti da sposa ispirati alla calla, abbinati a piccoli bouquet di rose di seta verde smeraldo.
Ecco l'abito da sposa corto Charline, per una sposa giovane e sofisticata.
Ed ecco dalla collezione sposa Atelier Aimee 2013 Dora, con corpetto dalla linea pulita doppiato di organza di seta e gonna formata da petali di calle sovrapposti, con sottogonna in tulle (entrambi gli abiti prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Modello molto simile ma dal corpetto bustier in pizzo è Sibilla, abito-scultura proposto alla stessa fascia di prezzo dei precedenti.
Guardiamo poi abiti da sposa con spacco “scientifico”, visibile solo in movimento.
Ecco Cristina, abito da sposa in organza di seta doppiata sul corpetto e plissettata sulla gonna, sempre abbinato a piccolo bouquet in seta (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Nello stesso stile ancora due abiti della collezione sposa Atelier Aimee 2013 , entrambi a prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro.
L'abito da sposa Magda ha gonna con piccole balze di seta alternate a balze di tulle plissettato.
Melania, abito da sposa effetto ortensia plissettata di tulle con ricche rouches per la gonna con spacco; sul liscio corpetto è applicata una ricca rouches di plissè di tulle.
Corpetto in pizzo con perline e cristalli e gonna a petali in organza per l'abito Miranda (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Davvero prezioso poi l'abito Patty (prezzo dai 4.000 ai 5.000 euro) a piccole balze di pizzo macramè e rebrodè alternate con rouche di tulle arricciato, mentre il corpetto steccato è abbinato a cinturina di canetè bianco.
Una soluzione tradizionale e moderna al tempo stesso è l'abito con baschina in pizzo macramè Peggy (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Sorpresa sul retro con schiena ad oblò e scollo trattenuto da un fiocco di canetè.
Vediamo ora nella collezione sposa Atelier Aimee 2013 gli abiti da sposa con cristalli, perline e strass, perfetti anche come secondo abito da sposa da indossare al ricevimento dopo il taglio della torta.
Cominciamo con Carmen, abito monospalla di organza di seta con gonna a balze, top con corpetto ricamato a ramages di perline tubes e strass; sulla spalla una spilla gioiello (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Chi ama lo scollo all'americana trova perfetti due modelli.
Ecco Claudia, con corpetto ricamato e ingioiellato e gonna plissettata di georgette di seta (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Corpetto ancor più lucente per Janet, interamente ricamato di piccoli strass e racchiuso da nastro e fiocchetto, con gonna sempre in georgette di seta plissettata (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Due proposte di abito da sposa monospalla, più o meno lucenti.
Ecco Jo, con corpetto ricamato di piccoli strass e fiocchi ricamati che segnano il punto seno ed il punto vita; la gonna è in raso con sopragonna di organza di seta (prezzo dai 4.000 ai 5.000 euro).
Ed ecco Jacklyn, stesso modello ma con corpetto senza strass.
Sempre in questo genere ecco il ballgown Jenny, vero abito da sposa principessa senza spalline con corpetto ricamato di strass e ampia gonna in tulle.
Passiamo dagli strass ai ricami, con due abiti monospalla.
Amber, abito da sposa in raso di seta e mikado, ha ramage di fiorellini rosa pesca di cristallo (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
E vediamo ora abiti da sposa simbolo della maison, cioè stampati a fiori, perfetti per nozze country chic (hai scaricato l'ebook gratuito di The Dress “Nozze country chic” con tutti i consigli di stile?).
I ballgown Vanna e Venere (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro) sono davvero perfetti per la sposa romantica e originale, che non ha paura di osare con il colore.
Vanna è un abito stampato di organza di seta drappeggiata dai toni del rosa.
Notevole anche il retro dell'abito.
Seguendo poi una tendenza certamente della maison ma anche di molte collezioni sposa 2013, Atelier Aimee osa ancor più con il colore e propone abiti da sposa color menta (prezzi dai 3.000 ai 4.000 euro) in organza, pizzo e tulle con gonne a volant sovrapposti che svelano spacchi sexy.
Cominciamo da Bianca, interamente in organza, con corpetto liscio e altissimo spacco.
Ecco poi Bess, con corpetto ricamato e gonna a piccole balze di seta alternate a balze di tulle plissettato.|
Gran chiusura con gli abiti da sposa rosa.
Ecco Kerry, super romantico abito da sposa con petali sfumati di organza di seta avorio e rosa, corpetto bustier steccato ricamato (prezzo dai 4.000 ai 5.000 euro).
Corpetto liscio, gonna a grande petali di peonia di organza, ecco l'abito da sposa rosa Zelda (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro).
Ancora un abito da sposa rosa con gonna a petali e scollo all'americana: ecco Zoe, con corpetto ricamato.
Infine, ecco alcuni abiti da sposa in organza di seta stampata con motivi di roselline e foglie avorio su fondo rosa.
Cominciamo con Veruska, abito da sposa rosa A-line con gonna drappeggiata su un fianco, piccolo bouquet in seta, e corpetto senza spalline.
Per la sposa più sexy ecco Virna, con ruches che accompagna l'ampio spacco, racchiuso da bouquet in seta.
Infine il magnifico ballgown Veronica (prezzo dai 3.000 ai 4.000 euro), sempre in organza di seta stampata con motivi di roselline e foglie avorio sul fondo rosa e sottogonna in tulle; il punto vita è segnato da un piccolo bouquet di peonie rosa di seta sfumate.
Per ulteriori informazioni e modelli, guarda il sito Atelier Aimée