Tuffiamoci nel sogno con la collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2013 Platinum Collection, la linea "premium" della stilista, rivolta alla sposa romantica che non bada a spese pur di dare vita ai propri sogni nel giorno delle nozze.
Una sposa elegante e unica per una collezione dal lusso sofisticato, femminile ed affascinante, che sottolinea le forme creando volume con tulle e pizzo.
“Volevo che la collezione di quest'anno – racconta la stilista – fosse davvero da sogno, richiamasse il mondo fantastico, come se gli abiti fossero fate che fluttuano nella stanza. Per ottenere questo effetto ho rimosso parecchi strati di tessuto.”
“Questi abiti – spiega ancora la stilista – hanno molti dettagli complessi, che sia il drappeggio o l'uso di pizzo così come di rivestimenti”.
Nella collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2013 Platinum Collection troviamo scolli a illusione, abiti più tradizionali senza maniche, ballgown e abiti a colonna, orli asimmetrici per le silhouette degli abiti abbinati ai famosi dettagli dello stile Monique Lhuillier: applicazioni floreali, complessi ricami e prezioso pizzo.
Un mondo di fiaba incarnato già dal nome stesso degli abiti..
Ecco “Charm”, abito da sposa lungo-corto in pizzo e ricami floreali oro e argento, abbinato a lungo velo in tulle di seta.
Grande successo nella collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2013 Platinum Collection per l'abito da sposa “Candice”, scelto anche per la campagna pubblicitaria Monique Lhuillier 2013.
L'abito a colonna in seta doppiato da pizzo Chantilly ha maniche lunghe ed è tempestato di piccole perle.
Sopra all'abito una gonna A-line in tulle con fascia in vita a ruche.
Romanticissimo l'abito “Devine” A-line senza maniche con scollo a cuore, in tulle con grandi petali applicati e fascia arricciata in vita.
Ecco nella collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2013 Platinum Collection gli abiti da sposa con scollo a illusione, una delle tendenze più forti nella moda sposa 2013.
Da favola l'abito a colonna “Serendipity” con maniche lunghe in seta doppiato tulle con perline, punti luce e ricami a ramage floreale e strascico in tulle staccabile.
Scollo a illusione anche per l'abito A-line “Angelic”, in tulle con ricami floreali e maniche a coppetta.
Evoca i fasti dei reali francesi “Versailles”, ricchissimo abito A-line a vita bassa in tulle con scollo a illusione arricchito da perline e paillettes applicati a tutto il corpetto.
Non potevano mancare nella collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2013 Platinum Collection i “peplum dress”, altra forte tendenza delle collezioni sposa 2013.
Ecco “Crescendo”, abito A-line in tulle tempestato da ricami floreali.
L'abito è abbinato a un ricco velo in tulle con applicati fiori ai bordi.
Infine sogno e realtà si ritrovano nell'abito “Fantasy”, opulento ballgown in organza e pizzo ricamato con fiori sparpagliati sullo strascico.
Se non avete sognato a sufficienza, potete visitare il sito Monique Lhuillier.
2 commenti su “Da favola la collezione sposa Monique Lhuillier Fall 2013 Platinum Collection”
salve un informazione mi sapete dire che atelier vendono il marchio MOnique lhuillier se ne esistono nel lazio? grazie infinite
Martina
li trovi qui http://www.lesposedi.com/