La collezione sposa Ines di Santo Spring 2014 propone una sposa couture preziosissima, frutto di un grande lavoro di ricerca sui tessuti, i ricami, i diversi volumi per rispondere alle esigenze della sposa romantica, così come a quella più sensuale.
Così come visto nella splendida collezione sposa Ines di Santo Spring 2013, decisamente glamour, ancora una volta il brand internazionale con sede in Canada, che prende il nome della stilista nata in Italia e giunto oggi con la figlia Veronica Di Santo alla seconda generazione, mette in primo piano la femminilità, prendendo vita dai dettagli, per una sposa chiaramente attenta alla tradizione eppure indubbiamente contemporanea.
Tra i tanti modelli proposti, nella collezione sposa Ines di Santo Spring 2014 netta la prevalenza di abiti ampi, ballgown ricchissimi e giovanili, che assicurano alla sposa un'attenzione senza se e senza ma.
Tra tutti spicca per originalità ed opulenza l'abito da sposa Versailles, ballgown in tulle con pizzo glitter e corpetto a corsetto con lacci sul retro.
L'abito ha sottili spalline in pizzo ed una gonna stile Settecento arricchita da fiori confezionati a mano.
Per chi ama l'oro perfetto il ballgown Toulousse, abito trionfale in tulle con delicato ricamo floreale dagli accenti dorati e paillettes, abbinato a lunghissimo velo
Molto moderno nella collezione sposa Ines di Santo Spring 2014 il ballgown Vienne, in organza di seta con scollo a cuore, ricami sul corpetto e ampia gonna multi-strato a cascata.
Per la sposa dallo spiccato romanticismo, l'abito A-line Esme offre un look interamente in pizzo di Alençon, con base in organza.
L'abito è proposto anche in abbinamento al velo in tulle bordato dello stesso pizzo.
Trionfo in shantung di seta per il ballgown Laval, con scollatura off-the-shoulder ed applicazioni in ricamo barocco.
In shantung di seta il magnifico Avignon, ballgown con corpetto drappeggiato e tralci di rose in tessuto a cascata, un'ispirazione già vista nella collezione 2013.
Ricchissimo il tetro, con fiori e lungo strascico.
Da vera principessa l'abito da sposa Triomphe, con gonna in tulle multi-strato a fazzoletti corpetto con scollo a cuore e dettaglio in mohair che prosegue alla base della gonna.
Altrettanto romantico l'abito Estee, ballgown in tulle doppiato da pizzo Alençon, con gonna impreziosita da applicazioni in pizzo sull'orlo.
La collezione sposa Ines di Santo Spring 2014 comprende anche alcune proposte di abito da sposa corto.
Super chic Ales, abito lungo al ginocchio in pizzo guipure.
Da ballerina l'abito Usse con gonna corta sopra al ginocchio in tulle multi-strato, dettaglio in mohair sul corpetto e applicazioni floreali nei toni del rosa.
Molto femminili gli abiti da sposa a vita bassa.
In taffetà doppiato da pizzo guipure, l'abito Cannes, con profondo scollo a cuore e schiena velata.
In organza con corpetto drappeggiato e dettagli in cristalli l'abito Elize, perfetto anche come secondo abito da sposa.
Ricami Art Deco per l'abito Valencienne, in organza, con gonna a petali.
Romanticissimo l'abito a vita bassa in pizzo glitter Vichy, monospalla, con corpetto drappeggiato e decorazioni in perle.
Diversi poi nella collezione sposa Ines di Santo Spring 2014 gli abiti da sposa a sirena, con schiena nuda o velata.
Super romantico l'abito Calais, in taffetà e pizzo Alençon, con scollo a cuore, sottili spalline e tralcio di fiori a cascata.
Lungo lo strascico e sensuale la schiena velata con pizzo.
Schiena velata anche per l'abito in organza Nazaire, molto lucente con bottoni in cristalli Swarovski sulla schiena.
Delicatissimo l'abito Rodez, a vita bassa, con ricami Art Deco e schiena velata in pizzo.
Straordinariamente femminile l'abito da sposa sirena Valenece, in organza di seta, con corpetto in pizzo ricamato, bolero abbinato e schiene velata.
Infine, spettcolare l'abito da sposa in seta scivolato con scollo a cuore che ha sul retro un lungo drappeggio e schiena a illusione ornata da cristalli.
Per maggiori informazioni, visita il sito Ines di Santo.
5 commenti su “Sontuosa e sofisticata la collezione sposa Ines di Santo Spring 2014”
Hello from California! Just wanted to say “thank you” for crediting our photos. We appreciate it! And appreciate that you love the collection as much as we do. 😉
it’s my pleasure! I’m a big follower of your site as we share the same love for some particular great designers
Uno più bello dell’altro grazie per farmi continuare a sognare.
grazie a te per seguirmi sempre con affetto 🙂
molto belli e raffinati…e’ sempre un piacere “frequentare” il tuo blog..presenti modelli davvero speciali….complimentissimi!!!