Ispirata alle star della vecchia Hollywood, la nuova collezione sposa Dennis Basso Spring 2014, presentata alla New York International Bridal Week, offre una varietĂ di modelli sontuosi e super glam.
Attrici e personalitĂ diventate icone della moda e dello stile come Grace Kelly, Audrey Hepburn, Ava Gardner, Jane Russell, Lana Turner, Rita Hayworth e Jackie Kennedy Onassis, ispirano abiti da sposa contemporanei eppure senza tempo, grazie ad un sapiente uso di tessuti, silhouette e dettagli couture.
“La collezione sposa Dennis Basso Spring 2014 non è semplicemente un tributo alle donne più significative del passato, è uno stimolo per generazioni di future spose. Spero che questi modelli ispireranno le spose ad avere il loro personale gusto per la moda e per lo stile nel loro giorno speciale.”
La collezione sposa Dennis Basso Spring 2014, realizzata in esclusiva per Kleinfeld Bridal, presenta abiti da sposa con prezzi che partono dai 3.000 dollari (prezzi in USA indicati da Kleinfeld Bridal, rivenditore esclusivo).
In apertura, un romanticissimo abito da sposa tea length in tulle con scollo a cuore e corpetto ricamato, ispirato allo stile di Grace Kelly.
L'abito è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra i 3000 e i 5000 dollari.
Scollo a cuore anche per il secondo abito da sposa, un modello sensuale a sirena realizzato in satin di seta, con lungo strascico. L'abito è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra il 3000 e i 5000 dollari.
Per chi ama le balze, perfetto questo modello a sirena in taffetà con scollo a cuore e vita asimmetrica. L'abito è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra il 2000 e i 3000 dollari.
Ispirato a Grace Kelly l'abito a sirena con scollo a barchetta, con effetto illusione in tulle e pizzo. L'abito, con maniche lunghe, è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra il 3000 e i 5000 dollari
Decisamente glam l'abito da sposa a sirena con scollo illusione, realizzato in organza, arricchito da ricami, perline e cristalli sul corpetto e sulle maniche a coppetta. L'abito da sposa è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 5000 e 8000 dollari.
Ancora maniche lunghe dalla collezione sposa Dennis Basso Spring 2014 per l'abito da sposa in pizzo e cristalli con scollo a barchetta, perfetto per la sposa tradizionale ma attenta alla moda. L'abito da sposa è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 3000 e 5000 dollari.
Decisamente frizzante poi questo modello a sirena in organza di seta con corpetto ricamato e abbellito da cristalli, scollo a cuore e gonna spagnoleggiante.
L'abito, che ha lungo strascico, è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 5000 e 8000 dollari.
Romantico e discreto il ballgown in satin di seta con scollo a cuore e vita naturale, arricchito da ricami e fiori applicati, proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 2000 e 3000 dollari.
Ispirato al fascino di Lana Turner l'abito da sposa a sirena con scollo a V in pizzo e organza, con maniche a coppetta, proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 3000 e 5000 dollari.
Molto giovanile e romantico il ballgown in organza con scollo a cuore e gonna con grandi balze fluttuanti, proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 2000 e 3000 dollari.
Prezioso poi il corpetto del ballgown in satin di seta, una proposta davvero attenta alla moda. L'abito, davvero ampio e con strascico, è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 3000 e 5000 dollari.
Molto glam anche il ballgown in tulle sovrapposto da una parte in satin drappeggiato, con scollo a cuore ricamato, estremamente sontuoso anche sul retro
Ispirato ad Ava Gardner l'abito da sposa a sirena in satin e organza, perfetto per sottolineare le curve femminili e proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 2000 e 3000 dollari.
Lo stile senza tempo di Jackie Kennedy ispira l'abito da sposa a tubino in tulle e pizzo, con gonna a portafogli, con piccolo fiocco in vita.
L'abito da sposa è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 3000 e 5000 dollari.
Ava Gardner ispira anche l'abito da sposa a sirena in tulle e pizzo con collo alto e maniche a coppetta.
Sul retro l'abito ha un'ampia apertura sulla schiena, ed è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 3000 e 5000 dollari.
Davvero notevole poi l'abito ispirato ad Audrey Hepburn in “Sabrina”, un modello A-line in satin di seta e pizzo ricamato, con ampia coda applicata. L'abito ha un prezzo indicativo oltre i 10.000 dollari. Si tratta di un abito da sposa componibile, perfetto come secondo abito da spsoa, un avolta rimossa la gonna aggiunta.
Romanticissimo il ballgown in seta con scollo a cuore a grande fiocco in vita, adatto solo alle spose davvero esili per evitare il temutissimo “effetto meringa”. L'abito da sposa è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 5000 e 8000 dollari.
L'abito ha ampio strascico e fiocco a racchiudere la vita anche sul retro.
Ispirato a Rita Hayworth l'abito da sposa con scollo a barchetta in seta interamente ricamata, con maniche a tre quarti.
Notevole la lavorazione osservata nel dettaglio.
L'abito sul retro ha un bellissimo scollo a caduta ed ha un prezzo indicativo oltre i 10.000 dollari.
Chiusura in bellezza con un abito da sposa rosso a sirena in satin di seta, con baschina, ispirato a Rita Hayworth.
L'abito ha ampio strascico, ed è proposto in vendita in una fascia di prezzo compresa tra 5000 e 8000 dollari.
Per tutte le info visita la pagina Dennis Basso sul sito di Kleinfeld Bridal.
1 commento su “Da star del cinema la collezione sposa Dennis Basso Spring 2014”
bellissima la adoro! 🙂