Come sappiamo, l'Italia si sta impegnando, con grandi sacrifici, a risalire la china. Anche la moda si associa a questi sforzi, come ha dimostrato ieri la sfilata Gattinoni, collezione di alta moda Primavera-Estate 2012, presentata a Roma a S.Spirito in Sassia, nell'ambito di Altaroma, la settimana dell’Alta Moda in programma fino al 31 gennaio.
In apertura di sfilata il “Monti Dress”, uno splendido abito in organza stampata con centinaia di banconote di euro in diversi tagli e colori: bianco, verde, beige e glicine.
Un omaggio all'Italia, al nuovo premier ed alle sfide politico-economiche in corso. ''un capo dedicato al protagonista della Rinascita dell'economia italiana non ancora realizzata ma in gestazione'', come sottolinea Guillermo Mariotto, lo stilista venezuelano che ha assunto la direzione creativa della griffe Gattinoni dopo la prematura scomparsa di Raniero Gattinoni nel 1994.
L'abito non a caso è indossato dalla top model Adela Novotna, che è all'ottavo mese di gravidanza.
L'abito è leggero, fluttuante, con corpetto alto, stile impero, e drappeggiato a ventaglio, mentre il taglio della gonna è corto.
Spettacolare è l'ampia apertura sul retro, dove si apre un lungo e ricco ventaglio di strati di organza.
Deliziose anche le leggerissime maniche applicate, che lasciano le spalle scoperte.
Ad ornare il tutto un elmo sul capo, realizzato in PVC su un disegno di Leonardo da Vinci.
Per la cronaca, riportiamo anche l'immagine dello splendido abito da sposa in organza presentato dalla maison.
1 commento su “Ecco il Monti Dress per la sposa ottimista”
L’avevo intravisto ieri alla tv, ma così è tutta un’altra cosa.
E’ in’idea meravigliosa e devo dire anche molto delicata oltre che glamourosissima. L’idea della modella incinta che rappresenta la rinascita del nostro Paese è geniale. Complienti per aver trovato queste foto bellissime